Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 833 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 610 Lima
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 19:28 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
E656-024 ha scritto:
Ma temo che Hornby Italia non rispondera' mai a tale domanda.
Perdonami Giuseppe, ma cosa ci dovrebbe dire di più HORNBY ITALIA di quello che ci hanno scritto pochi post sopra?

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 19:46 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Io apprezzo molto l'ETR610 e sinceramente mi piace tanto.
Quello che pero' e' un dato di fatto, e' che kit di completamento 4610 e 4660 sembrano essere scomparsi dalla circolazione.
...
Giuseppe

E' il destino del Cisalpino; hai provato a cercare il vecchio lima ETR 470 da 9 pezzi?
eppure quando uscì rimase trovabile e comprabile per molto tempo.... (magari caro...)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 19:56 
Non connesso

Spero di fare cosa gradita ;
l'articolo 4610 è disponibile
Se qualcuno lo cerca su tecnom...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 21:03 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Perdonami Giuseppe, ma cosa ci dovrebbe dire di più HORNBY ITALIA di quello che ci hanno scritto pochi post sopra?

Max

Ciao Max, certamente ti dico cosa vorrei sapere da Hornby Italia. :-)

La mia domanda è se l'assenza totale dei kit 4610 e 4660 (a meno di un negozio, sembrerebbe :-) ) nonchè dei set base è qualcosa di temporaneo (in attesa di un'altra ondata di set base e kit, spero in grado di soddisfare tutti) oppure occorre mettersi il cuore in pace che non ce ne sono e non ce ne saranno più (almeno nel breve/medio). Una risposta "ufficiale" a questa domanda non sono riuscito ad ottenerla e mi pare neppure altri ci siano riusciti.

Guardando una ottica, puramente commerciale, questa tattica (se voluta) di non immettere sul mercato un sufficiente numero di kit per soddisfare tutti, mi sembra "suicida". Infatti, in generale vale l'equazione "mancata vendite=mancati profitti". Poi magari Hornby/Lima Expert non ne ha bisogno, ma tenderei a dire che non sia questo i caso. Perchè mi sembra che qui ci sia (me per primo), gente che vorrebbe comprare. Ovviamente, in questo clima di incertezza, gli irritanti e velenosi speculatori festeggiano. Ed Hornby/Lima Expert incassano critiche.

Spero di sbagliarmi, ma non credo che Hornby Italia/Lima Expert rispodneranno a questa domanda.

Tutto qui. IMHO.

Ciao Max,

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 21:09 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Max Bovaio ha scritto:
E656-024 ha scritto:

Max

Ciao Max, certamente ti dico cosa vorrei sapere da Hornby Italia. :-)

La mia domanda è se l'assenza totale dei kit 4610 e 4660 (a meno di un negozio, sembrerebbe :-) ) nonchè dei set base è qualcosa di temporaneo (in attesa di un'altra ondata di set base e kit, spero in grado di soddisfare tutti) oppure occorre mettersi il cuore in pace che non ce ne sono e non ce ne saranno più (almeno nel breve/medio). Una risposta "ufficiale" a questa domanda non sono riuscito ad ottenerla e mi pare neppure altri ci siano riusciti.

Guardando una ottica, puramente commerciale, questa tattica (se voluta) di non immettere sul mercato un sufficiente numero di kit per soddisfare tutti, mi sembra "suicida". Infatti, in generale vale l'equazione "mancata vendite=mancati profitti". Poi magari Hornby/Lima Expert non ne ha bisogno, ma tenderei a dire che non sia questo i caso. Perchè mi sembra che qui ci sia (me per primo), gente che vorrebbe comprare. Ovviamente, in questo clima di incertezza, gli irritanti e velenosi speculatori festeggiano. Ed Hornby/Lima Expert incassano critiche.

Spero di sbagliarmi, ma non credo che Hornby Italia/Lima Expert rispodneranno a questa domanda.

Tutto qui. IMHO.

Ciao Max,

Giuseppe

Dimenticavo:

"[...] le ha dato un informazione falsa! A comprova di ciò è il fatto che, dopo la prima consegna, abbiamo avuto riordini da parte di 6 (veloci) rivenditori che, avendo intuito il buon ritmo di vendita, hanno celermente riassortito. [...]"

Questa è un altro concetto che non ho mica capito.... Che è successo al 7mo? E' arrivato fuori tempo Massimo ed è stato squalificato? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco,mi sarei aspettato una risposta chiarificatrice al post di lamentela, più professionale e rassicurante verso il cliente insoddisfatto, tipico delle aziende inglesi. Invece, certi dubbi, nonostante la risposta dell'azienda, non mi sembra sia stato centrato il "punto".

Di nuovo, IMHO.

con rispetto.

Giuseppe

Ultima modifica di E656-024 il giovedì 23 marzo 2017, 21:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 21:10 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
La mia domanda è se l'assenza totale dei kit 4610 e 4660 (a meno di un negozio, sembrerebbe :-) )
...il post di Silver, di poco fa, risponde a questa tua domanda: sicuro che sia un "problema" di HORNBY ITALIA! :wink:

E656-024 ha scritto:
Questa è un altro concetto che non ho mica capito.... Che è successo al 7mo? E' arrivato fuori tempo Massimo ed è stato squalificato? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...magari perchè i set per il 7mo erano finiti? Scusa ma quanti set avrebbero dovuto fare: il doppio per permettere il riordino a tutti???
Più di dirci che "HORNBY ha consegnato a TUTTI i rivenditori le quantità da questi ordinate" cosa dovrebbero dirci?
Certo poi noi possiamo scegliere di credere a chi vogliamo ma qui sembra che si creda alle ditte solo quando ci fa comodo ...quindi mai!? :wink:
Detto questo io mi taccio perchè non vorrei essere frainteso ma certo che qui siamo passati dal modello più bistrattato degli ultimi anni al modello che ora vogliono tutti!!! :lol: :lol: :lol:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 22:09 
Non connesso

Guarda Max, l'Etr 610 e' stato il modello del riavvicinamento alla passione... vedi tu se mi piace... :D :D
E l'ETR 610 SBB lo vedevo spesso a Rho, con quella sua livrea bellissima ed il musetto smontato (orribile!!).
Non ho mai risposto in questo thread ai criticoni del modellino, perchè forse non avrei resistito a dialogare in maniera tranquilla....
Dal mio punto di visto, sono grato ad Hornby per avere fatto un elettrotreno a questo prezzo e rispettiva (rispettabile) qualità. Poteva essere meglio? Forse, ma nella competizione con altri elettrotreni della concorrenza, il raporto qualità/prezzo è più che vantaggioso.

Cmq, tornando a bomba, sul concetto della nostra discussione, si, la risposta per me è si.
Avrebbero dovuto produrne un numero sufficiente per tutti.
Sia di set base che di set di completamento.

Fare profitto, è quello il loro mandato (anzi, per essere precisi, la remunerazione del capitale degli investitori). Nulla di piu'.

Magari ci saranno delle ragioni, ma con un minimo di pratica e di mestiere, non riesco proprio a comprendere perchè non si dovrebbero soddisfare tutti i clienti.

A parte la nostra cortese conversazione, la domanda vorrebbe ancora avere una risposta ufficiale. :-)

Ciao Max,

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 22:14 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
E656-024 ha scritto:
La mia domanda è se l'assenza totale dei kit 4610 e 4660 (a meno di un negozio, sembrerebbe :-) ) nonchè dei set base è qualcosa di temporaneo (in attesa di un'altra ondata di set base e kit, spero in grado di soddisfare tutti) oppure occorre mettersi il cuore in pace che non ce ne sono e non ce ne saranno più (almeno nel breve/medio).

per questo si deve ragionare su quale sia il numero minimo di ristampa considerato economicamente accettabile da hornby..
a cui bisogna aggiungere la variabile di percentuale i rischio di invenduto
la percentuale accettabile per hornby di clienti insodisfatti
ed altri fattori che non ricordo più.. anni fa avevo dato un esame all'università che trattava proprio questo argomento (tra gli esempi trattati c'era quello della distribuzione dei giornali ed altri prodotti con tirature enormi o ridotte) ora faccio il macchinista ed ho rimosso quelle nozioni quindi non riesco a spiegare meglio il concetto e le formule che vengono usate.. ma se volete studiare un pò questo è il libro giusto dei miei prof.

non è semplicemente mancate vendite = mancati profitti..

non si deve affrontare l'argomento solo con la visione dell'appassionato ma anche con un ottica imprenditoriale

ps se ritorni a pagina 40 avevo scritto altre considerazioni sulle quantità di produzione ecc..

ciau ciau

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 22:32 
Non connesso

HORNBY ITALIA ha scritto:
HORNBY ha consegnato a TUTTI i rivenditori (nessuno escluso!!!) le quantità da questi ordinate senza apportare alcuna modifica!
E656-024 ha scritto:
...perfetto, ora ho capito il tuo punto e quindi credo sia inutile continuare.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 22:56 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ma io vedo che sono disponibili tutti i 4 set ... poi il resto e tutta cacciara
http://www.tecnomodel-treni.it/items.php?search=hl1610

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 22:56 
Non connesso

mazy ha scritto:
E656-024 ha scritto:
La mia domanda è se l'assenza totale dei kit 4610 e 4660 (a meno di un negozio, sembrerebbe :-) ) nonchè dei set base è qualcosa di temporaneo (in attesa di un'altra ondata di set base e kit, spero in grado di soddisfare tutti) oppure occorre mettersi il cuore in pace che non ce ne sono e non ce ne saranno più (almeno nel breve/medio).

per questo si deve ragionare su quale sia il numero minimo di ristampa considerato economicamente accettabile da hornby..
a cui bisogna aggiungere la variabile di percentuale i rischio di invenduto
la percentuale accettabile per hornby di clienti insodisfatti
ed altri fattori che non ricordo più.. anni fa avevo dato un esame all'università che trattava proprio questo argomento (tra gli esempi trattati c'era quello della distribuzione dei giornali ed altri prodotti con tirature enormi o ridotte) ora faccio il macchinista ed ho rimosso quelle nozioni quindi non riesco a spiegare meglio il concetto e le formule che vengono usate.. ma se volete studiare un pò questo è il libro giusto dei miei prof.

non è semplicemente mancate vendite = mancati profitti..

non si deve affrontare l'argomento solo con la visione dell'appassionato ma anche con un ottica imprenditoriale

ps se ritorni a pagina 40 avevo scritto altre considerazioni sulle quantità di produzione ecc..

ciau ciau

Chiaro e cristallino come l'acqua.
Sono d'accordo. Concetti validissimi per grandi tirature.
Qui stiamo parlando di lotti minimi di poche centinaia di pezzi.
Vedi i numeri delle serie limitate di aziende non artigianali che producono in Cina.
Tra l'altro stiamo parlando di un elettrotreno la cui BoM (a parte la coloritura) è la stessa per quarto articoli.
Ad occhio non vedrei grandi rischi finanziari.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 22:59 
Non connesso

Gavino Garau ha scritto:

Fino ieri notte non c'erano. Grazie per la segnalazione.
Non mi pare ci sia nessuna caciara, ma solo una conversazione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 23:10 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
E656-024 ha scritto:
Qui stiamo parlando di lotti minimi di poche centinaia di pezzi

quelle formule, come ho già detto, di cui parlo valgono per tirature da decine di milioni di pezzi come da poche decine di unità....

ho capito.. per quanto si possano argomentare le spiegazioni resterai della tua idea.. quindi inutile andare avanti con la discussione.. comunque puoi proporti come responsabile marketing e pianificazione in hornby..

vado a nanna che mi sveglio alle 4 per andare a lavoro ciau ciau

Ultima modifica di mazy il giovedì 23 marzo 2017, 23:16, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 23:12 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
HORNBY ha consegnato a TUTTI i rivenditori (nessuno escluso!!!) le quantità da questi ordinate senza apportare alcuna modifica!
E656-024 ha scritto:
...perfetto, ora ho capito il tuo punto e quindi credo sia inutile continuare.

Max

D'accordo Max.
Ti ritengo una persona intelligente, e purtroppo ancora non ho avuto il piacere di incontrarti a qualche mostra, e spero che questo avvenga presto. Face to face è sempre meglio che dinanzi ad una tastiera. :-)

Detto questo, ti prego di non offendere la mia intelligenza. Io non mi sognerei mai di farlo a nessuno e tu non hai il diritto di farlo a me.
Il mio punto e quello che voglio dire è chiaro. E cercavo di fare in ragionamento costruttivo in maniera pacata e tranquilla.
Ma prendo atto che ciò non è facile. Specie in un forum di una casa editrice.
Detto questo, ti dico che anche a me è successa la stessa cosa del tizio che si è lamentato. Il negoziante ha ordinate un tot di confezioni, quello che è arrivato sono state poche unità.
Max Bovaio ha scritto:

Non l'avrei mai detto, ma questo comunicato aziendale dai contenuti professionali discutibili e dai toni ridicolmente perentori quotato e riferito da te più volte mi da fastidio.

Sempre con rispetto, per me questa conversazione si chiude qua. Non ha nessun senso continuare.

Buonanotte.

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 23:18 
Non connesso

Gavino Garau ha scritto:

Sono assolutamente certo che oggi alle 14 sul quel sito non erano disponibili. Che coincidenza!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 833 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]