Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 7:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 851 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 21:26 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Esistevano due tipi di serbatoi montati sulle 851, questi proposti sul modello sono di forma analoga a quelli usati sulle 835, l'altro tipo aveva la bocca di carico decentrata e i due serbatoi erano posizionati dietro al duomo, tali serbatoi erano stati montati su locomotive dotate di entrambi i tipi di fumaioli che equipaggiavano le 851.
Ci sono varie foto a testimonianza della loro esistenza.
Nello specifico dei modelli fotografati a Firenze, presumo si tratti dei campioni presentati a Norimberga, a Verona lo staff di Level era a spasso per la fiera in "visita di piacere" non essendo loro tra gli espositori.....
Da quanto riferitoci da Tamara a Norimberga, hanno preferito non esporre a Verona -fiera la cui data è troppo vicina a quella di Norimberga - preferendo essere presenti alla prossima fiera di Dortmund in Germania.
I serbatoi montati sul modello, per me sono stati realizzati con stampante 3d, perché quelli proposti nel kit che ho usato anch'io per elaborare la 835, hanno finitura e dettagli differenti rispetto a ciò che si vede su quelli del modello di Level.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 22:23 
Non connesso

Viste altre foto...i serbatoi sono effettivamente in prototipazione , epr cui hanno questo apsetto "rugoso"...id efinitivi penso che saranno ben lisci e definiti.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 22:38 
Non connesso

Foto 851 oggi a Ciampino :mrgreen:

Allegato:
851 1.jpg

Allegato:
851 2.jpg

Allegato:
851 3.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2017, 22:35 
Non connesso

Ciao a tutti, non riesco a trovare una foto, storica al vero, della 851 gasolio/carbone. Qualcuno potrebbe pubblicarla? Mille grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 16:10 
Non connesso

moros ha scritto:
Ciao a tutti, non riesco a trovare una foto, storica al vero, della 851 gasolio/carbone. Qualcuno potrebbe pubblicarla? Mille grazie.

©.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 21:48 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
moros ha scritto:

©.......

Si, tenetevele belle strette queste fofo con la C , ricordatevi anche di di dire a qualcuno di inserirle nel sarcofago quando Dio vi chiama.

Pensiero non diretto ad una persona nello specifico , ma in generale.

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 0:07 
Non connesso

Le foto si trovano sulla collana di libri di recente pubblicazione "Locomotive a Vapore in Italia" e siamo già al quinto volume, per rispetto degli autori, dell'editore e soprattutto perché senza autorizzazione non ne è consentita la duplicazione/divulgazione, se le vuoi vedere compri il libro o te lo fai imprestare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 0:19 
Non connesso

I 4 volumi locomotive a vapore li ho, ma non trovo una foto della 851 gasolio-carbone. Grazie ugualmente, gentilissimi!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 0:32 
Non connesso

Se veramente hai i libri, magari non hai il secondo volume, visto che ne sono usciti 5 di volumi..... comunque sul secondo volume a pag.335
ci sono foto di 851 equipaggiate con entrambi i tipi di serbatoi per la combustione mista....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 9:25 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Da piccolo produttore senza fini di lucro di video da 32 anni,non capisco perchè si dovrebbero
mettere in giro le proprie opere!sulle mie pago la SIAE,non costa molto anche se tutta la procedura,mi spiegava
chi si occupa delle duplicazioni,è più estenuante di quelle da sbrigare al catasto o da Equitalia!un'altra volta mi son trovato un articolo del 1998 sulle loco FCL copiato pari pari da "ferrovie.it",foto comprese,su un sito di un ragazzo il quale ha dovuto scusarsi ed indicarne la fonte(la sfrontatezza di usare le mie stesse parole fra l'altro con situazioni,persone e vicende che solo e soltanto io potevo conoscere per averle vissute e di cui non avevo fatto cenno ad alcuno!)
Fine dell'OT...

"Riservati"saluti. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 11:00 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Da piccolo produttore senza fini di lucro di video da 32 anni,non capisco perchè si dovrebbero
mettere in giro le proprie opere!sulle mie pago la SIAE,non costa molto anche se tutta la procedura,mi spiegava
chi si occupa delle duplicazioni,è più estenuante di quelle da sbrigare al catasto o da Equitalia!un'altra volta mi son trovato un articolo del 1998 sulle loco FCL copiato pari pari da "ferrovie.it",foto comprese,su un sito di un ragazzo il quale ha dovuto scusarsi ed indicarne la fonte(la sfrontatezza di usare le mie stesse parole fra l'altro con situazioni,persone e vicende che solo e soltanto io potevo conoscere per averle vissute e di cui non avevo fatto cenno ad alcuno!)
Fine dell'OT...

"Riservati"saluti. 8)

Per il semplice fatto della condivisione .
Basterebbe citarne la fonte e condividerla
Dele resto stiamo parlando di locomotive , mica di area 51

Io penso invece che ci sia un pô di egoismo nel senso che io ho comprato il libro , se la vuoi vedere spendi anche tu e la vedi ..osservazione più che giusta ma egoistica.
Se trovo Il libro lo compro io proprio apposta per poterla pubblicarla in condivisione ..

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 12:14 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
moros ha scritto:
I 4 volumi locomotive a vapore li ho, ma non trovo una foto della 851 gasolio-carbone. Grazie ugualmente, gentilissimi!

Non sta parlando di quei volumi...
G.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 12:18 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Paolo Bartolozzi ha scritto:
Le foto si trovano sulla collana di libri di recente pubblicazione "Locomotive a Vapore in Italia" e siamo già al quinto volume, per rispetto degli autori, dell'editore e soprattutto perché senza autorizzazione non ne è consentita la duplicazione/divulgazione, se le vuoi vedere compri il libro o te lo fai imprestare.

Non trovo un ordine di uscita e relativo titolo di ognuno dei libri che citi.
Potresti cortesemente elencarmeli?
Ti sarei molto grato
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 12:24 
Non connesso

Il secondo volume sarebbe quello che ha in copertina la 720,
comunque se vai sulla sovracopertina nel risvolto della penultima pagina vedi le varie uscite in sequenza.
Si tratta dei libri di GRILLO-SARTORI-RICCARDI editi dalla casa editrice Pegaso di Firenze....presso la quale passo sovente per avere notizie delle future uscite.
Questi volumi costano quanto l'acquisto di una carrozza e li consiglio vivamente a coloro che sono appassionati della storia della trazione a vapore F.S. dalle origini fino alle ultime vaporiere costruite.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 12:26 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...più libri,meno acquisti compulsivi! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]