Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Orario Gorizia - Nova Gorica
MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 2:31 
Non connesso

L'orario in vigore dal 10 dicembre sulla Gorizia - Nova Gorica
Immagine - Immagine - Immagine - Immagine - Immagine - Immagine - Immagine - Le cartoline dell'amico Sergius Immagine - Immagine :) Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 22:03 
Non connesso

ho capito bene? Da Gorizia si potrà andare direttamente sulla Transalpina?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 22:28 
Non connesso

Nova Goriza è sulla transalpina, ma per i treni provenienti dall'Italia il segnale di partenza di Nova Goriza lato Jesenice presenta sempre l'aspetto di via impedita. Inoltre se il segnale principale di ingresso di Vrtojba lato Nova Gorica, mostra l'aspetto Via libera. Ingresso su binario di corretto tracciato senza limitazioni di velocità indica un erroneo istradamento del treno verso Sežana.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 1:14 
Non connesso

AB ha scritto:
Sono tutti treni merci. Una volta, fino a circa venti anni fa, in testa a questi treni c'era una carrozza per viaggiatori, ma mi risulta che il suo utilizzo sia stato sempre molto scarso e frequentemente nullo. Ho inserito questi orari perché se a qualcuno interessa andare a fotografare quei treni, almeno ha delle tracce orarie di riferimento.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 10:33 
Non connesso

Su TuttoTreno di novembre c'è un articolo sulla Transalpina con un box dedicato al collegamento Gorizia-Nova Gorica
Marco Bruzzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Orario Gorizia - Nova Gorica
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 10:53 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
AB ha scritto:
Sono tutti treni merci. Una volta, fino a circa venti anni fa, in testa a questi treni c'era una carrozza per viaggiatori, ma mi risulta che il suo utilizzo sia stato sempre molto scarso e frequentemente nullo. Ho inserito questi orari perché se a qualcuno interessa andare a fotografare quei treni, almeno ha delle tracce orarie di riferimento.
Omnibus

Stando anche all'articolo apparso su TT, la carrozza passeggeri è rimasta ufficiosamente in composizione fino al 2000, ma era scomparsa dagli orari. Tra l'altro credo che se andavi in bigleitteria a Gorizia e chiedevi un biglietto per Nova Gorica ti rpendessero minimo x scemo...e gli creavi più rogne che mai visto che li obbligavi ad avvertire la polizia di frontiera...(sempre stando all'articolo su TT)In realtà si fa molto prima a piedi. Cmq dalle foto che ho visto le SZ, a differenza di RFI, tengono le loro stazioni limpide come specchi..cmq se non erro da anni si parla di collegamenti internazionali passeggeri da Gorizia verso Sezana ma si attende l'ingresso della Slovenia nella UE...
PS
Cmq troppo belli i festeggiamenti sloveni per i 100 anni della transalpina, con tanto di figuranti in costumi d'epoca....e forti pressioni su RFI per risistemare il transito di Monrupino....(bizzarie dei confini: il paese è effettivamente in Italia, il binario ferroviario è in Italia, ma il FV è in territorio sloveno,,,)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 16:05 
Non connesso

Cita:
cmq se non erro da anni si parla di collegamenti internazionali passeggeri da Gorizia verso Sezana ma si attende l'ingresso della Slovenia nella UE...

Ma la Slovenia è già nella UE, o mi son perso qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 16:11 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
Cita:
cmq se non erro da anni si parla di collegamenti internazionali passeggeri da Gorizia verso Sezana ma si attende l'ingresso della Slovenia nella UE...

Ma la Slovenia è già nella UE, o mi son perso qualcosa?

Si, Ale, mi son spiegato male io come al solito. La Slovenia è nella UE ma non c'è ancora la libera circolazione...nel senso che se ho ben capito hanno si tolto parte della rete in Piazza Transalpina ma se passi di lì e nn dai varchi di confine se la prendono a male e ti fanno la multa (mi sembra che ne aveva parlato o Sergius o Omnibus di questo)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 22:15 
Non connesso

Modifica agli orari della Gorizia - Nova Gorica per inserire la circolazione del treno d'epoca per Bled.
Il treno è previsto nei giorni 29/04, 20/05, 10/06, 01/07, 15/07, 29/07, 12/08, 26/08, 09/09 e 23/09.
31121 Nova Gorica 07.23 - Gorizia 07.40 invio a vuoto
31122 Gorizia 08.05 - Nova Gorica 08.22 andata in servizio
31123 Nova Gorica 19.42 - Gorizia 19.59 ritorno in servizio
31124 Gorizia 20.17 - Nova Gorica 20.34 invio a vuoto
Omnibus

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]