Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ELABORAZIONE: modifica dei carrelli delle E 444 Lima, dove?
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:37
Messaggi: 125
Località: Roma
Ciao a tutti so che se ne è parlato ma non ricordo dove.
Qualcuno sa dirmi cortesemente su quale rivista e quale numero era riportato come effttuare la modifica dei carrelli delle vecchie E444 Lima?
Grazie
Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
TTM22 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:37
Messaggi: 125
Località: Roma
Ti ringrazio.
Ciao
Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
.... anche se quello è a mio avviso, il modo più complicato per sistemare il carrello della Tartaruga. Meglio il noto metodo degli spessori da 0,75 mm da inserire all' interno del carter.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Sicuramente è più delicato perchè se non si fanno bene i tagli si rischia di rovinare irrimediabilmente il carrello, però tutta la parte portante della meccanica e della trasmissione rimane completamente inalterata mentre con gli spessori, se non si è sufficientemente precisi, si rischia di avere una macchina inclinata una volta poggiata sul binario, in quanto vengono spostate le slitte di appoggio della cassa sui carrelli. E poi volendo si possono reincollare le fiancate leggermente più vicine al filo del telaio (oltre che più in basso di 0,75 mm come noto), che non guasta...il tutto senza compromettere assolutamente la circolabilità (la 444 dell'articolo mi gira allegramente su curve da 42 cm di raggio con tutti gli aggiuntivi montati inclusa la scaletta di accesso in cabina, ha pure passato brillantemente il test sul plastico del GMFR).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl