Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Locomotive D 341 Vere
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 9:34 
Non connesso

Ho iniziato a leggere gli Articoli su TT 320 sulle Locomotive D 341 .
Vorrei, sapere, per favore, se tali Locomotive sono state usate a Viterbo.

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Locomotive D 341 Vere
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 9:40 
Non connesso

Credo di sì sulla linea Siena Viterbo
http://www.photorail.com/oldies/WHardme ... iterbo.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 10:24 
Non connesso

Grazie per la tua risposta.

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 10:43 
Non connesso

Linea Siena - Viterbo?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 13:01 
Non connesso

Credo che The Dark Master intendesse le linee attorno a Siena e attorno a Viterbo.
La foto in particolare si riferisce alla Attigliano - Viterbo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 14:32 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
Credo che The Dark Master intendesse le linee attorno a Siena e attorno a Viterbo.
La foto in particolare si riferisce alla Attigliano - Viterbo.

Esatto....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 20:46 
Non connesso

Le D 341 a Siena non credo siano mai state in servizio, sino all' avvento delle D 345 (1980) e D 445 (1982) solo Diesel idrauliche D 342 (dal 1967) e D 141 forse una sola e per pochissimo tempo (1968).
E' stata però qui revisionata esteticamente la D 341 prima serie per il Museo di Pietrarsa

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:36 
Non connesso

Punto primo: la linea Siena-Viterbo non è mai esistita. Fossimo in Svizzera o in un qualsiasi altro paese ferroviariamente più evoluto del nostro, si: esisterebbe da una vita.
Punto secondo: Le D 341 non si sono mai viste a Siena (se non in casi eccezionali tutti da verificare)
Punto terzo: mi riesce difficile accettare che un appassionato di ferrovie di Viterbo ignori che le 12 D 341 di Roma andavano a Viterbo regolarmente.

Poi domandiamoci perché molti ferrovieri considerano gli appassionati medi italiani dei bimbominkia esperti in livree ma assolutamente a digiuno di tutto il resto e ci guardano con sospetto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 7:04 
Non connesso

noboibend ha scritto:
...
Punto terzo: mi riesce difficile accettare che un appassionato di ferrovie di Viterbo ignori che le 12 D 341 di Roma andavano a Viterbo regolarmente.

Poi domandiamoci perché molti ferrovieri considerano gli appassionati medi italiani dei bimbominkia esperti in livree ma assolutamente a digiuno di tutto il resto e ci guardano con sospetto.

Caspita che "cattiveria" io non arrivo a tanto! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 7:26 
Non connesso

Queste insofferenze stonano molto in un forum, anche per il rispetto di chi ci ospita e gratuitamente. Non siamo a scuola e se qualcuno non sa o sbaglia qualcosa, il forum serve anche questo: a divulgare, a condividere.
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 12:45 
Non connesso

arlecchino ha scritto:
Queste insofferenze stonano molto in un forum, anche per il rispetto di chi ci ospita e gratuitamente. Non siamo a scuola e se qualcuno non sa o sbaglia qualcosa, il forum serve anche questo: a divulgare, a condividere.
alberto

in effetti...soprattutto non capisco come si possa pensare che l'evoluzione, anche solo ferroviaria, di un paese possa dipendere dall'esistenza o meno di una linea Siena - Viterbo, 200 KM in un nulla disabitato a fianco della Cassia perennemente semivuota

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 13:25 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
noboibend ha scritto:
...

Caspita che "cattiveria" io non arrivo a tanto! :lol:

Non voglio passare per il solito rompiballe
ma:
non credo che sia cattiveria ma e' un dato di fatto .

noboibend;cogli sempre nel segno...Specialmodo il secondo punto con ragione

Purtroppo quello che dice noboibend ( e senza cattiveria da parte mia,ma in via di massima puo' essere la verita') gli appassionati interessano solo la parte estesrna,casa,pantografi,carelli,chiodi,gratte delle prese d'aria,finestrini,posso capire che servono per fare o comperare un buon modello).Ma e' chiaro che un ferroviere se non è poi addentrato modellisticamente della cassa e cose varie gliene frega ben poco percio' è chiaro che vedono l'appassionato con sospetto per diversi motivi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 15:34 
Non connesso

Non ho capito cosa significa Vere nel titolo del topic ... Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2017, 10:31 
Non connesso

Lok655...non voglio risponderti in modo maleducato, ma bisognerebbe. Secondo il tuo metro da ex macchinista e di altri che leggo, che trattano con sufficienza chi fa lecite domande, il modellista deve sapere come si guida una loco, come è fatta dentro, come si comporta ed altre nozioni tecniche? Per la maggior parte questo hobby nasce dalla passione per il treno vero e la maggior parte non fa di mestiere il ferroviere. Hanno da comprare dei modelli e farli correre su piccoli binari. E' certo che a molti modellisti interessano gli aspetti esterni, è normale! Sapessi poi, rovesciando la medaglia quanti ferrovieri invece.......
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2017, 11:24 
Non connesso

arlecchino ha scritto:
Lok655...non voglio risponderti in modo maleducato, ma bisognerebbe. Secondo il tuo metro da ex macchinista e di altri che leggo, che trattano con sufficienza chi fa lecite domande, il modellista deve sapere come si guida una loco, come è fatta dentro, come si comporta ed altre nozioni tecniche? Per la maggior parte questo hobby nasce dalla passione per il treno vero e la maggior parte non fa di mestiere il ferroviere. Hanno da comprare dei modelli e farli correre su piccoli binari. E' certo che a molti modellisti interessano gli aspetti esterni, è normale! Sapessi poi, rovesciando la medaglia quanti ferrovieri invece.......
alberto

Per evitare equivoci in forum ti rispondo in mp spiegandoti al meglio con molta trasparenza il perché .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]