Tz ha scritto:
NO. La luce bassa NON può mai essere Rosso bensì è spenta.
Altrimenti sarebbe il segnalamento americano, ove le luci senza significato sono rosse.
Celioth,
nella vita succede, e nei forum ancor di più. E' difficile farsi un' idea di chi ti parla, solo giudicando le sole risposte che dà.
Sperando che agli interessati non dispiaccia, e credendo che tu possa non saperlo, ti riporto che Tz, dopo una parentesi da macchinista, è stato per una vita capostazione (di una vera stazione FS).
Quanto ad Alex Corsico, riporto un piccolo scambio di battute frà lui mè di tempo fà.
ste.klausen21 ha scritto:
@Alex Corsico
Da ciò che affermi mi pare che tu faccia parte della manutenzione a quegli impianti, e comunque vedo che li conosci 100 volte meglio di mè.
Alex Corsico ha scritto:
No, no.....niente manutenzione......parto da foglio bianco ed arrivo a vedere passare i treni sugli impianti.....insomma li progetto dalla redazione del piano schematico alla Validazione in opera dell'impianto.
Ovvero, ci dà gratuitamente pareri che altri pagano per averli (spero per lui, profumatamente, ma non ci giurerei).
A volte si trovano giustificazioni teoricamente possibili, ma magari accuratamente evitate dai progettisti dell' epoca (o di oggi).
Come dire. Faccio un plastico con un campo di calcio e la partita in corso. Posso mettere il portiere di una squadra davanti alla porta avversaria ed in atteggiamento di fare gol (non è un rigore o una punizione) ?
Non vorrei sembrare troppo critico, ma credo che il plastico sia un' opera molto impegantiva, ed una scelta fatta ora per evitare qualche ora di lavoro, potrebbe impedire di godere della verosimiglianza di tutto il contorno (dato che mi pare stia venendo bello).
Stefano Minghetti