Silver ha scritto:
...
Dico solo che mi aspettavo che Os.kar seguisse la filosofia di prezzo delle passate edizioni .
Allora le models la e626 avrebbe dovuto farla pagare 300€ , per una novità che tutti aspettavamo con gioia ?
...
Del resto anche le altre vaporiere che Os.Kar ha realizzato erano tutte novità , eppure si potevano acquistare a 300 € ed erano della stessa struttura metallo e plastica di questa 691
Adesso siamo passati a quasi 500€ ...
Roberto Fainelli ha scritto:
La LEVEL peró ha la possibilitá di utilizzare lo stampo per piú versioni,credo. Sul discorso della polo della lacoste ha ragione,Silver. Io ne ho un paio che hanno parecchi anni e sono sempre in forma.
RF
Il raffronto di prezzo tra la E626 e la Gr691 e' praticamente impossibile, sono due modelli strutturalmente completamente diversi.
Al di la' di questo ha perfettamente ragione Roberto Fainelli: di E626 se ne possono produrre una infinita' di varianti per anni ed anni. Il mio negoziante di fiducia mi ha parlato di 18 ( diciotto ! ) versioni gia' previste...
La Gr691, invece ha ben poche, pochissime versioni. La piu' eclatante e' la A691, che, pero', richiede una carrozzeria fatta ad hoc per lei. Inoltre venne realizzata in un solo pezzo e circolo' per pochissimi anni, dal'39 al '43. Un pezzo da collezione, ma di difficilissima collocazione su plastico.
Non so se dalla Gr691 si possa ricavare la Gr690, loco dalla cui modifica ebbe origine, ma, anche se lo fosse, data la sua ambientazione ancor piu' indietro nel tempo della A691, la vedo molto poco interessante per i collezionisti a tema ( esistono ben pochi modelli FS ante WW2 ...) ed ancor meno per i plasticisti.
Le precedenti vaporiere di OsKar, invece, consentivano parecchie versioni, tantoche' molte non sono state realizzate fin' ora e senz' altro lo saranno nel futuro.
Saluti
Stefano.