Oggi è venerdì 13 marzo 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 13:36 
Non connesso

Pensi sempre al condensatore incriminato despx?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 14:18 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Nico78 ha scritto:
...
Per concludere è inaccettabile acquistare un modello non assemblato correttamente, io credo che tutti possano essere d'accordo, immaginate di comprare un'auto nuova ma dovete avvitargli voi le ruote....

Infatti l'auto la riporti al concessionario oppure ad una officina autorizzata.

Hai voluto smontarla, hai condiviso con noi le tue scoperte, e di questo ti ringraziamo, ma così facendo non hai realmente contribuito alla soluzione del problema: se non le rimandate indietro mai si scoprirà l'arcano ne potranno essere presi provvedimenti affinché la cosa non si ripresenti in futuro.

Ma infatti domani chiamo subito il negozio dove l ho acquistata online, chiamerò anche la Level per segnalare il problema e pretenderò anche il rimborso per le spese di spedizione che dovrò supportare per rispedirgliela,se facessero problemi a riguardo chiederò il rimborso,possiedo già la 626 della Big Models e quella non scalda e nn strattona...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 14:25 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Zampa di Lepre ha scritto:
se non le rimandate indietro mai si scoprirà l'arcano ne potranno essere presi provvedimenti affinché la cosa non si ripresenti in futuro.

Io la vedo diversamente, molti le rimanderanno indietro ma che qualcuno ci metta mano direttamente fa sì che anche noi abbiamo un punto di vista dal nostro lato, sarebbe un tantino miope basarsi solamente sulla decisione unilaterale (per quanto rispettabile) lato azienda, oppure voi vi fidate ciecamente di ogni cosa? Io caldeggio che qualcuno ci metta le mani, ovviamente rischiando di rinunciare alla garanzia.
Sia chiaro, non sto dicendo che non ci si debba fidare di Level, il mio pensiero è generale, e qui si applica perfettamente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 14:30 
Non connesso

E comunque, io ho sia la 075 sia la 089, ebbene la 075 serpeggia come una dannata in rettilineo*, il carrello anteriore sembra sia posseduto. Il fenomeno si attenua notevolmente riducendo la velocità (peraltro a valori più che adeguati se consideriamo il fattore di scala).
Quello che notavo è, a loco ferma, quanto gioco ci sia se si prova a spostare lateralmente a destra ed a sinistra la loco rispetto al binario. Praticamente i carrelli hanno un gioco così elevato rispetto alla cassa (ed al rodiggio centrale) che quasi inevitabilmente, durante la marcia, il carrello anteriore lato marcia tenda a intraversarsi ed a rimanere serpeggiato o, come accade a me, inizia a serpeggiare a destra ed a sinistra.
Sulla mia 089 il fenomeno è decisamente meno rilevante ma i carrelli di estremità rimangono comunque serpeggiati. Credo sia un fenomeno imputabile alla progettazione e che, su alcuni esemplari, si sia amplificato in modo anomalo.

Per il resto, marcia fluida e silenziosissima, e livello di dettaglio sublime.

* quando dico in rettilineo intendo in rettilineo, non a seguito dell'uscita da una curva.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 14:42 
Non connesso

Oggi, appena tornato dalla settimana di mare, mi sono messo a controllare accuratamente il modello. Come avevo già scritto in precedenza in questa discussione, il mio modello era molto rumoroso durante la marcia. Oggi aprendolo (dopo una bella fatica) ho potuto constatare che era il circuito stampato che sfregava su uno dei due volani, di conseguenza ho provveduto ad allentare lievemente la coppia di viti di fissaggio del pcb.
Successivamente ho installato i due vomeri (molto agevolmente) e ho provveduto a farla girare per circa un'ora sul tracciato principale del mio plastico.
Non ho constatato alcun surriscaldamento (a parte il normale riscaldamento della carrozzeria dovuto ad 1 ora ininterrotta di funzionamento), la locomotiva è equipaggiata di decoder ESU V4 (non sound) e la centrale di comando è una ECOS 2 con i trasformatori impostati ad una tensione di 16.3 V.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 14:43 
Non connesso

Ciao evil
Ricordo quando uscì la 626 della big models...anche in quel caso il modello non uscì di fabbrica proprio perfetto...la mia aveva i fili del motore invertiti e le luci rosse non funzionanti,volli aprirla da me (complice la reticenza del negoziante di rimandarla dal produttore)per ripristinare il giusto verso dei fili motore e saldare i fili delle luci che erano staccati...ma qui con la 626 Level il discorso è diverso:non si tratta di fare una saldatura o sistemare un filo collegato all'inverso,se il motore o la pcb è difettata di fabbrica io non vedo altra soluzione che rispedirla al mittente.
Forse magari anche la mia avrà una molla da sistemare nel carrello...però mi sono scocciato di aprire e sistemare da me:pago in contanti e voglio un modello perfetto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 14:44 
Non connesso

per evil_wevill

Nulla da obiettare... benvenuti i coraggiosi smanettoni e le loro informazioni... ma, a valere per tutti modelli di tutte le marche, il fine ultimo è quello di migliorare il prodotto e quello a breve di risolvere i problemi... quindi informazioni e casistiche è bene confluiscano a chi se ne deve far carico.

E comunque, fiducia per fiducia, dove sta scritto che mi devo ciecamente fidare di quello che trovo scritto in un forum ... ????

Senza voler togliere niente a nessuno ritengo che un resoconto non documentato da foto di tutto l'intervento lascia un po' il tempo che trova: altri modellisti non si sentiranno in grado di ripetere le attività ne possono valutare criticamente la bontà di quanto fatto. E questo vale anche per il costruttore... ammesso che ci legga.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 14:48 
Non connesso

Concordo, per questo a mio avviso la soluzione sta nel mezzo.

Pensa cosa accadrebbe se nessuno azzardasse interventi o aperture di macchina e l'azienda, dopo mesi, dice, che so, che è colpa della tensione dei trasformatori (sto inventando). Che informazioni abbiamo a nostro vantaggio per accettare in modo critico gli esiti dell'indagine dell'azienda?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 15:08 
Non connesso

La mia breve esperienza.....se può servire: premesso che il mio esemplare è uno di quelli "caldi", ho notato che il carrello posteriore serpeggia, a dire il vero non tanto e quindi non molto vistosamente, bisogna proprio mettersi li a guardala con fissa mentre cammina (sempre restando sinceri la cosa non mi disturba più di tanto, al vero il carrello a momenti serpeggiava anche a loco ferma :lol: ), ho voluto comunque fare delle prove per cercare di capirne il perché anche in virtù del fatto che quella di un mio amico presenta questo serpeggio in maniera molto evidente ma sul carrello anteriore.
Metto mano alla scatola dei ricambi e provo a sostituire gli anelli di aderenza con quelli Roco (codice 40070), dopo averli montati metto la loco sul binario e noto che il carrello serpeggia solo entro i primi 10cm dopo ogni inversione di marcia poi si stabilizza e va dritto senza più serpeggiare.
Ripeto, il mio esemplare aveva un serpeggio modesto quindi forse è bastata la "cura" degli anelli non prendetela come una soluzione per tutti i modelli, bisogna provare.
Consiglio di controllare anche le lamelle di presa corrente ne ho trovata un altra fuori posto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 15:36 
Non connesso

frankotreno ha scritto:
Ciao evil
Ricordo quando uscì la 626 della big models...anche in quel caso il modello non uscì di fabbrica proprio perfetto...la mia aveva i fili del motore invertiti e le luci rosse non funzionanti,volli aprirla da me (complice la reticenza del negoziante di rimandarla dal produttore)per ripristinare il giusto verso dei fili motore e saldare i fili delle luci che erano staccati...ma qui con la 626 Level il discorso è diverso:non si tratta di fare una saldatura o sistemare un filo collegato all'inverso,se il motore o la pcb è difettata di fabbrica io non vedo altra soluzione che rispedirla al mittente.
Forse magari anche la mia avrà una molla da sistemare nel carrello...però mi sono scocciato di aprire e sistemare da me:pago in contanti e voglio un modello perfetto.

Hai ragione, il rischio è che io facendo girare il modello praticamente quasi mai me lo tenga così e basta :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 15:48 
Non connesso

Ciao evil_weevil,
é vero che ci sono bravi tecnici sia alla Level, sia tra i modellisti, però se rimandi indietro la loco, direttamente o tramite il rivenditore, é certo che la ditta costruttrice non può far altro che rimandartela riparata o cambiartela con una nuova.
Se invece cerchi di ripararla con le tue mani, in caso di insuccesso, resti a bocca asciutta.
Pertanto mi pare che sono due iter con diverso fine.

Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 15:55 
Non connesso

D'accordissimo, io per esempio non mi ci metto nemmeno ad aprirla, farei realmente dei danni quindi non ho alternative.
Diversamente, avessi una buona manualità, magari un tentativo potrei anche farlo, a mio rischio e pericolo chiaramente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 16:01 
Non connesso

Ho provato la mia in analogico su ovale a terra con curva raggio 65 (vecchia lima/rr) un quarto d'ora in un senso e un quarto d'ora nell' altro più 5 minuti al massimo in un senso e nell'altro per 40 minuti totali: molto fluida e carrelli stabilissimi. Alla fine cassa appena tiepida. Dall' inizio alla fine della prova, a parità di voltaggio, percorreva l' ovale nello stesso tempo.... spero di non avere sorprese quando monterò il decoder. ...
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 16:27 
Non connesso

Ma infatti ... se andiamo avanti avremo testimonianze in un senso e nell'altro... per cui o ci sono parti nate difettose o mal assemblate ... oppure entrambe.

Al momento però non è nota la reale incidenza dei problemi ne è certa la loro origine... riepilogo però le cause apparentemente emerse:

motori bollenti
- eccessiva lubrificazione ed imbratto del collettore da cui depositi carboniosi impastati che creano correnti di corto parziale tra i poli del motore
- un componente mal assemblato (francamente non ho capito quale) su uno o entrambi i carrelli

malfunzionamento con decoder
- se la meccanica non è in buono stato un decoder inizialmente maschera il problema (controllo di carico) ma oltre un certo limite lo amplifica ... fino al blocco per eccessivo assorbimento o, peggio, alla bruciatura di un componente, tali comportamenti sono coerenti con l'ipotesi di motori "grassi"

Serpeggiamento
- anelli d'aderenza irregolari
- stesso problema d'assemblaggio detto sopra

Rumori e ticchettii in marcia
- filature interne non correttamente fissate

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2017, 16:54 
Non connesso

Ciao, io ho acquistato la 089 e gli ho montato un lokpilot 4.0, provata su un plastico rettilineo e dopo 20 minuti la macchina era calda. Ho mandato una mail alla Level (prima del loro comunicato) descrivendo la mia esperienza, senza polemica, in modo tale da segnalare che la loco (marca e decoder) scalda e che attendo un azione correttiva..

Secondo me è giusto , senza fare polemiche o minacce, contattare la level per segnalare il problema anche perché ormai le case costruttrici devono capire che anche noi Italaiani (così come già avviene con i trenari tedeschi e francesi) siamo diventati ormai esigenti e puntigliosi.........non ci devono trattare di serie B......i soldi sono veri e pertanto pretendiamo che le loco siano perfette (o quasi perfette).......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]