Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 ROCO Nuovo Stampo IVa!!!
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 22:33 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
In quanto a prezzi di vendita, le case modellistiche stanno esagerando, in misura spropositata.

Direi, ma è il risultato delle richieste dei contachiodi, :lol: ma non è uno scherzo.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 22:57 
Non connesso

Ritiro su questo filetto ormai considerabile come estinto in quanto sono curioso di sapere se la roco rifacendo la E626 potrebbe fare un buon investimento. Ora so che tutti hanno opinioni e tipi di ragionare diversi ma a mio avviso un rifacimento totale del modello con meccanica aggiornata, predisposizione per dcc e sound, pantografi e carrelli al passo coi tempi sarebbe interessante...
Adesso però vengono i dubbi, infatti, l'uscita della E626 LE models (nonostante i problemi noti) probabilmente renderà il mercato saturo per un buon periodo. Il secondo dubbio è se la Roco è ancora interessata al mercato Italiano a tal punto da proporre una ''novità'' del genere.
Visto che siamo in un forum e a me è venuto questo diabolico dubbio, chiedo a voi se avete delle opinioni o dei pensieri su ciò che ho scritto.
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 6:05 
Non connesso

...al momento, in Roco hanno ben altri pensieri.... Quelli di trovare un acquirente...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 7:04 
Non connesso

Francesco.K ha scritto:
Ritiro su questo filetto ormai considerabile come estinto in quanto sono curioso di sapere se la roco rifacendo la E626 potrebbe fare un buon investimento. Ora so che tutti hanno opinioni e tipi di ragionare diversi ma a mio avviso un rifacimento totale del modello con meccanica aggiornata, predisposizione per dcc e sound, pantografi e carrelli al passo coi tempi sarebbe interessante...
Adesso però vengono i dubbi, infatti, l'uscita della E626 LE models (nonostante i problemi noti) probabilmente renderà il mercato saturo per un buon periodo. Il secondo dubbio è se la Roco è ancora interessata al mercato Italiano a tal punto da proporre una ''novità'' del genere.
Visto che siamo in un forum e a me è venuto questo diabolico dubbio, chiedo a voi se avete delle opinioni o dei pensieri su ciò che ho scritto.
Francesco

Io direi a parere puramente personale di lasciare da parte discorso 626 ( ce ne sono troppe ) Roco aveva fatto una gran bella SNCF 2D2,perchè non si chiede a ROCO di fare una bel 428 che sarebbe sicuramente un ottimo modello dato che macchine di questo roddiggio o quasi aveva fatto la gia' citata SNCF 2D2,* le DB E.18. modelli molto affidabili e sopratutto di ottima prestazione di traino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 9:46 
Non connesso

Purtroppo la 2D2 francese è meccanicamente assai divrsa dalla nostra E428... sarebbe quindi da considerare come progetto ex-novo, su cui personalmente ho forti dubbi...

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 9:48 
Non connesso

Per Lok655
Anche se la 2D2 5400 o 5500 o altre locomotive SNCF coetanea della nostra 428, sono molto diverso dal rodiggio. Infatti la 428 e una 2BB2 non una 2D2.
Mi sembra che HRivarossi dovrebbe uscire ancora diverse E428 fra poco.
Secondo me, per Roco il mercato italiano e saturo, poi con i costruttori nostrani che fanno la caccia a modelli italiani nuovi,e non le trovano,a parte modelli di nicchia o prototipi,è difficile che per il momento la Roco faccia qualcosa di Italiano (a parte due carri merci...).
Per il discorso delle E626, il filone è bloccato fino al... 2050 o quasi. :lol:

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 12:58 
Non connesso

Non credo che Roco sia piu' interessata al nostro mercato da lungo tempo.
E' troppo piccolo e troppo affollato...
E non esiste neanche piu' l' importatore italiano a spingere e consigliare.
Buona grazia che Roco rifa' ex novo l' FF ! E lo rifa' solamente perché era un carro immatricolato RIV Europ, ammesso al traffico internazionale in tutta Europa...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 13:22 
Non connesso

Sarebbe ora rieditasse le carrozze in livrea TEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 13:28 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Non credo che Roco sia piu' interessata al nostro mercato da lungo tempo.
E' troppo piccolo e troppo affollato...
E non esiste neanche piu' l' importatore italiano a spingere e consigliare.
Buona grazia che Roco rifa' ex novo l' FF ! E lo rifa' solamente perché era un carro immatricolato RIV Europ, ammesso al traffico internazionale in tutta Europa...
Saluti
Stefano.

Però Roco, dopo aver acquisito gli stampi di Klein Modellbahn, se volesse aggiornare quel filone ne avrebbe di lavoro per un bel po', incluso l'aggiornamento delle, per me amatissime, locomotive di preda bellica Gr 688, Gr 728 e 729. E con il telaio delle cento porte ci verrebbe fuori un bel Poz del 1958...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 13:42 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
topic:

da "riedizione 626" a "desideratum nuovi modelli"

la piaga da OT ormai è dilagante

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 15:43 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Purtroppo la 2D2 francese è meccanicamente assai divrsa dalla nostra E428... sarebbe quindi da considerare come progetto ex-novo, su cui personalmente ho forti dubbi...

Max

In ogni caso se ROCO credo che ne sia all'altezza di poter fare un bel 428 per il mercato italiano e lasciar perdere le repliche. Ho preso per esempio la SNCF 2D2 sapendo anche che è differente e della nostra 428( ci mancherebbe altro ) perché per conto mio è il più bel modello di locomotive elettriche che ha fatto.Perciò se in futuro ROCO opta per un ottimo modello del quattroventotto con una meccanica ROCO ben venga.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 22:23 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Però Roco, dopo aver acquisito gli stampi di Klein Modellbahn, se volesse aggiornare quel filone ne avrebbe di lavoro per un bel po', incluso l'aggiornamento delle, per me amatissime, locomotive di preda bellica Gr 688, Gr 728 e 729. E con il telaio delle cento porte ci verrebbe fuori un bel Poz del 1958...

Sottoscrivo in toto.

capolinea FOR PRESIDENT!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 12:26 
Non connesso

Non mi stupirebbe se Roco o Acme o Lima o altri presentassero il loro 626, come è stato di moda negli ultimi anni con le varie 636 645 ecc..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 16:07 
Non connesso

Non l'hanno fatto prima, non credo lo facciano in futuro.
Modelisticamente è una macchina un pò "difficile" sotto vari aspetti, anche se il modello nel moversi riproduce al massimo la realtà.
Dopo Roco, direi che l'ha riprodotta solo chi la ama incondizionatamente.
...
Stesso discorso per altri veicoli, che magari sono stati anche annunciati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]