Oggi è martedì 5 novembre 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2017, 14:45 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Senza asse gommato tira su a stento 4 centoporte Roco ... che non sono leggerissime ma ...

Beh, ma le centoporte Roco non sono un capolavoro di scorrevolezza con le loro brave prese di corrente.
Se le sganci riescono a scendere per gravità dall'elicoidale o sono frenate?
E poi forse che la Gr 640 si comporta meglio?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2017, 14:55 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
GIANNIDEBE ha scritto:
Buona sera, non vorrei sbagliarmi ma anche a Prato mi pare di aver visto qualche slittamento :oops: :oops:
Gianni de Bernardis

Beh....il convoglio era il mio,
in origine aveva in composizione 9 pezzi comprese una carrozza artigianale in resina e due in ottone, consideriamo comunque che la carrozza cellulare pesa come due carrozze normali, c'erano carrozze Roco che sono tutto all'infuori che scorrevoli.... se ricordo bene ho scartato la carrozza a tre assi ex R.A. e una 100 porte, ma avrei potuto lasciare la 100 porte che stava in coda al convoglio perché la locomotiva è ripartita in livelletta senza slittare, solo che avevo difficoltà a farla stare agganciata alla carrozza attigua, pertanto le ho scartate entrambe...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2017, 15:17 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
capolinea ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
Senza asse gommato tira su a stento 4 centoporte Roco ... che non sono leggerissime ma ...

Beh, ma le centoporte Roco non sono un capolavoro di scorrevolezza con le loro brave prese di corrente.
Se le sganci riescono a scendere per gravità dall'elicoidale o sono frenate?
E poi forse che la Gr 640 si comporta meglio?

la Gr640 , più o meno ... siamo li

ma per la "691" si dovrebbero prevedere composizioni più pesanti.

Anche se...anche se la nostra "signora" , anche al vero, era si una velocista ma non brillava certo in potenza ... anche per livellette non troppo impegnative aveva bisogno di ... spinta

Però è ovvio che un localino con la Gr640 è più plausibile. Con una Gr691 no... anche se poi , specialmente a fine carriera han trainato di tutto

Va detto anche che , sul plastico, le macchine a vapore , hanno "turni" più leggeri delle altre loco...

Del resto è vero che sono modelli ma, come i prototipi reali, sono più delicate.

Nella realtà pensate alla manutenzione che necessitavano queste macchine ...

Realismo...realismo :mrgreen: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 16:45 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Come mai nessuno parla dell'incavo del telaio in cui è "accolto" il bissel posteriore???scusate ma guardando quella RR che posseggo, non esiste proprio:le ruote dell'assale anzi coprono il telaio. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 16:56 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Come mai nessuno parla dell'incavo del telaio in cui è "accolto" il bissel posteriore???scusate ma guardando quella RR che posseggo, non esiste proprio:le ruote dell'assale anzi coprono il telaio. :roll:

L'incavo, in caso di curve larghe può essere tappato mediante i due paricolari a incastro appositi (sono di colore nero)
Nella locomotiva Rivarossi l'ultima parte del telaio é mobile ed solidale con il bissel, o no?
Saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 17:00 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Ma quando uno mangia un panino con la nduja, ci va con la lente d'ingrandimento?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 17:05 
Non connesso

PRIMO: non mangio nduja perchè non sopporto il piccante e comunque in tutti i cibi ci possono essere oggetti non edibili(e viene pure scritto sulle confezioni)
SECONDO: certe battute non le capisco
TERZO: si è chiesto di tutto di più ma qui sembra che domande e risposte possano essere fatte solo da alcuni tuttologi e basta....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 17:08 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
PRIMO: non mangio nduja perchè non sopporto il piccante e comunque in tutti i cibi ci possono essere oggetti non edibili(e viene pure scritto sulle confezioni)
SECONDO: certe battute non le capisco
TERZO: si è chiesto di tutto di più ma qui sembra che domande e risposte possano essere fatte solo da alcuni tuttologi e basta....

Non ci vuole molto a capire che la tua domanda è provocatoria...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 17:42 
Non connesso

Non è provocatoria..si sono fatte mille domande... :roll:
chiudiamola qui,va...

PS:esiste la funzione IGNORATO se non gradisci quello che scrivo,io la uso molto da un po' di anni....come direbbe Verdone "lo vedi che è reciproco??!"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 6:24 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
... la tua domanda è provocatoria...

Non direi provocatoria bensì evidente segno di un certo rivarossi-centrismo che alberga in tanti modellisti.
Che l'ing.Rossi abbia grandi meriti e come imprenditore del primo dopo dopoguerra abbia fatto miracoli non c'è dubbio ... ma da qui alla santificazione ce ne corre! Anche perché da uomo di questa terra qualche erroruccio l'avrà fatto pure Lui.
Mettere a paragone due modelli realizzati a distanza di oltre mezzo secolo è sintomo di un affetto incondizionato, non di provocazione!
Fra l'altro in queste 79 pagine l'argomento dell'incavo sul telaio era stato già trattato e rubricato come doveroso inchino alla circolabilità su impianti dai raggi irrealistici.

Se poi il confronto di idee deve passare per magna-nduja, magna-polenta e magna-cipolle... io magno i prelibati e rinomati "fichi secchi del cosentino". :D
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 6:46 
Non connesso

Nessuna critica alla nduja....ci mancherebbe....
Una o due volte l'anno là si può mangiare...ottimi anche i fichi secchi

Avevo perso la trattazione dell'incavo nel telaio...ma sono contento che sia ricicciato in quanto in possesso del modello.
Quindi ora so che ci sono degli aggiuntivi da usare all'uopo.
Avendo due curve larghe potrò montarli.

G.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 16:39 
Non connesso

scusate, una semplice curiosità: qualcuno di voi ha qualche dato circa le vendite della macchina nei negozi ? lo chiedo perchè dove risiedo, a La Spezia, non ci sono praticamente più negozi specializzati. su ebay la macchina non è andata bene, risultano venduti sino ad ora unicamente tre pezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 16:46 
Non connesso

ma che domanda è?
Come fai a sapere che su ebay ne hanno vendute 3?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 17:09 
Non connesso

Con molta tranquillità e senza alcuna negatività nel mio dire rispondo:

io non intendo mettere a confronto due modelli lontani fra loro 30 anni(la mia 691 è del 1989),riconosco, nonostante l'affetto per la RR Como, gli errori,errori che tutti facciamo su questa terra,ma ho solo CHIESTO il perchè ci fosse quel vuoto e nessuno mi ha detto (o forse non l'ho letto io,in una marea di notizie,dati,critiche etc) che ci sono questi pezzi che sono stati definiti-non da me-"tappi".Ma poi non capisco il perchè c'è chi puo' fare tutte le osservazioni di questo mondo e chi no...quindi,se non si conosce una persona,egr.sig.Fiorillo,e mai la si conosce così male come su questi siti,non puo' sparare giudizi:

"Per conoscere una persona avvi da mangiare con essa uno stajo di sale"(Goethe)

Il paragone comunque l'avrei fatto anche se fosse esistito,che so,un modello coevo o vecchio di ACME o Roco;quindi qui non c'entra la mia simpatia per la casa di Como;inoltre io ho e conosco quello,ci sono poi i modelli artigianali ma non li ho nè ho idea dei loro difetti,quindi non li potevo citare a paragone.
Come direbbe zio Peppino (De Filippo): "eeh...ho detto tutto"! :lol:

Grazie dell'attenzione.

Ultima modifica di DARIO PISANI il lunedì 4 settembre 2017, 17:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 17:17 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
ma che domanda è?
Come fai a sapere che su ebay ne hanno vendute 3?

non ho voglia di far polemica, se non capisci che è una curiosità mi spiace, ma non sò in quale altro modo spiegartelo. mentre per quanto riguarda la verifica delle vendite su ebay basta digitare gr 691 oskar - mettere la spunta su formato (tutto) e oggetti (venduti) e dare invio. attualmente ne visualizza addirittura una sola venduta, non sò perchè. da quando è stata messa in vendita e sino a qualche giorno addietro ne risultavano vendute tre

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]