Silver ha scritto:
Non credo la vecchia Os.kar sia andata male per i prezzi che proponevano ,
ma penso per disaccordi interni di idee contrapposte nel fare e nel volere...
Ti do una notizia: soci e coppie saltano moooolto di più quando non ci sono sghei che il contrario!
Franz ALn 668.3300 ha scritto:
I conti li fanno le fabbriche, poi i produttori, poi c'è il negozio, poi l' Iva e poi il portafoglio di una nicchia di appassionati dissanguati da una politica commerciale di prezzi altissimi che altro non fanno che chiudere sempre più le porte a nuovi appassionati. Scusate per il pessimismo ma non vedo diversamente la cosa.
Questo è quel che penso anch'io. Minor prezzo genera più acquisti, però questo gettito può esser inferiore al mancato guadagno del ribasso.
Ma chiacchierando fra amici mi ponevo una domanda: nel modellismo statico è saltata qualche ditta storica, ma le altre sono vive e vegete. A queste se ne sono aggiunte svariate nuove, soprattutto dall'Asia. Ma i modelli, svariati, hanno ormai prezzi 100-150 euro (mentre una volta il mid era 25 e il top sui 50). Se li fanno, e ne fanno tanti, li venderanno, penso. In Italia no di sicuro!!! Non è che la realtà è che non abbiamo più gli "stipendi" per comprarli?
Stipendi fra virgolette perché è il differenziale fra guadagni e il necessario per vivere, che qualche hanno fa nel nostro paese aveva superato l'80%, o se si preferisce meno del 20% rimane per i necessari...
I 429 euri son sempre 429 euri, ma ai nostri occhi sono il doppio di chi gli rimane il 40%!