Oggi è martedì 5 novembre 2024, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 8:53 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Posso dirvi che un negozio non le ha nemmeno prenotate e quindi manco un ordine,un altro ne sta ricevendo indietro dai clienti per problemi;il primo negoziante me lo ha scritto ieri via messanger,l'altro l'ho saputo da un socio del ns.gruppo, che era in negozio e ci ha trovato due clienti che riportavano la loco al venditore.... :roll: :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 9:41 
Non connesso

ma ve la ricordate la vignetta delle 50 Lire: fabbro, incudine e martello ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 12:57 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Andrea Pd ha scritto:
E perché non dovrebbe comperarla nemmeno a 5 euro? Non sarebbe mancanza di coerenza, Renato fa presente che il prezzo è passato da 300 a 430 euro a parità di qualità. Anche io, che di Oskar in precedenza avevo preso quasi tutto, non l'ho acquistata perché la trovo troppo cara e perché a mio avviso il rapporto qualità/prezzo non è adeguato, ma se ci fosse un ribasso a una cifra per me giusta, l'acquisterei volentieri. E comunque non mi pare proprio siano andate esaurite. Io aspetto, se poi finirà amen, tanto fino allo scorso giugno la 691 era solo un'utopia, vuol dire che farò finta che quest'anno non ci sia stata l'estate...

Perché visto il bla bla bla sulla qualità etc. Etc.
Un po' di coerenza non guasta...
Ma è solo una pia illusione....
Oh! State attenti che a 5€ trovate quelle fallate....quelle che cita il Pisani...
Eh!! Attenti...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 13:34 
Non connesso

Ma scusa, secondo te il prezzo non deve incidere sui giudizi? E' ovvio che io pretendo di più da una Audi che costa 80 mila euro che non da una utilitaria da 10 mila. Oskar ha fatto delle bellissime locomotive a vapore che naturalmente ho e che costavano 260/280 euro circa. Al netto di eventuali maggiori difficoltà che per la 691 un po' possono esserci, se me le vendono a 429 euro mi aspetto una macchina fatta ancora meglio delle precedenti e sicuramente esente da vizi o difetti. Se poi il prezzo scende è ovvio che l'acquisto possa essere un'opzione. Una semplice questione di rapporto qualità/prezzo, nessun bla bla bla e nessuna preclusione a priori per una marca o un'altra. Io spero che Oskar viva a lungo e abbia i migliori successi, ma finché vende macchine a 429 euro nel concreto, che operi o meno, per me cambia poco visto che non farei acquisti. Quando produceva le macchine a 280 recitavo i rosari perché campasse cent'anni perché a quei prezzi compravo ed era la mia marca di riferimento. Tutto qua. Con l'occasione, se qualcuno ha una 691 con i fanali elettrici e con problemi di funzionamento disposto a cedermela a un prezzo interessante, potrei farci un pensierino dato che non ho plastico e la terrei solo esposta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 14:07 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
Scusate, ma credo sia ora di finirla sulla faccenda prezzo.
Se il 5 luglio, giorno della presentazione della 691 a Prato, quando il prezzo di vendita non era ancora stato comunicato, su questo forum si proponevano di 400 € (http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=65586&start=2588), è ovvio che l'anno poi fissato un po' più alto.
Chiunque, quando riceve una proposta d'acquisto, cerca di alzare un pochino l'asticella...

Luigi Cartello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 14:18 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
lo ripeto per l'ennesima volta: si è passati dai 300 E della 685 ai 430 della 691 ! un aumento di più del 40% che oltretutto è stato accompagnato da uno "stallo" della qualità.
abbiamo tutti gli occhietti per poter confrontare ed il cervellino per giudicare !!

Io giudico e penso... che al 40% in meno hanno chiuso! Adesso riprovano col 40% in più. Il tempo dirà se sarà strategia giusta o no. Io propendo per la seconda.
Rimane un dato di fatto. Coi vecchi prezzi è andata male...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 15:51 
Non connesso

Non credo la vecchia Os.kar sia andata male per i prezzi che proponevano ,
ma penso per disaccordi interni di idee contrapposte nel fare e nel volere...

Adesso questa 691 mi sembra un pò come i prezzi degli aerei d'estate ..

Io mi sono dato un baget di prezzo su questa macchina se riesco a prenderla bene,
altrimenti amen .Ma oggi posso dire che sono diventato razionale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 16:02 
Non connesso

Cari amici,
non mi pronuncio sui guasti anonimi e per sentito dire.....
Quanto al prezzo, mi chiedo se avete presente quelli delle locomotive REE e di quelle Trix.
Lo sapete che l'uiltima annunciata (SNCF 241A) da quest'ultima Ditta ha raggiunti i 600 Euro?
Allora vi invito ad essere più obiettivi e a rallegrarvi del fatto che, dato il successo della 691, forse presto potremmo avere un'altrettanto riuscita 746.
Cordiali saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 16:17 
Non connesso

Silver ha scritto:

Io mi sono dato un baget di prezzo su questa macchina se riesco a prenderla bene,
altrimenti amen .

sono anni che mi comporto allo stesso modo, qualche volta è dura, ma ho preso quasi tutto quello che mi interssava a prezzi più decenti, quello che ho lasciato(poco) si trova ancora come appunto la 691, perciò aspetto serenamente :wink:

p.s. a Novegro cercherò qualche 851 a prezzi modici, chissà.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 18:10 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Cari amici,
non mi pronuncio sui guasti anonimi e per sentito dire.....
Quanto al prezzo, mi chiedo se avete presente quelli delle locomotive REE e di quelle Trix.
Lo sapete che l'uiltima annunciata (SNCF 241A) da quest'ultima Ditta ha raggiunti i 600 Euro?
Allora vi invito ad essere più obiettivi e a rallegrarvi del fatto che, dato il successo della 691, forse presto potremmo avere un'altrettanto riuscita 746.
Cordiali saluti. Gaetano

Gaetano, speriamo.
Pero' prima della 746 dovrebbe esserci la già pronta... A691!

a691?
euro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
da scontare

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 19:13 
Non connesso

I conti li fanno le fabbriche, poi i produttori, poi c'è il negozio, poi l' Iva e poi il portafoglio di una nicchia di appassionati dissanguati da una politica commerciale di prezzi altissimi che altro non fanno che chiudere sempre più le porte a nuovi appassionati. Scusate per il pessimismo ma non vedo diversamente la cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 21:09 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Franz ALn 668.3300 ha scritto:
I conti li fanno le fabbriche, poi i produttori, poi c'è il negozio, poi l' Iva e poi il portafoglio di una nicchia di appassionati dissanguati da una politica commerciale di prezzi altissimi che altro non fanno che chiudere sempre più le porte a nuovi appassionati. Scusate per il pessimismo ma non vedo diversamente la cosa.

I nuovi appassionati non ci sono perché non frega niente a nessuno dei trenini...
Mio figlio 7 anni....
" i tuoi stupidi trenini"
Godiamoceli noi e basta....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 23:30 
Non connesso

Silver ha scritto:
Non credo la vecchia Os.kar sia andata male per i prezzi che proponevano ,
ma penso per disaccordi interni di idee contrapposte nel fare e nel volere...

Ti do una notizia: soci e coppie saltano moooolto di più quando non ci sono sghei che il contrario!

Franz ALn 668.3300 ha scritto:

Questo è quel che penso anch'io. Minor prezzo genera più acquisti, però questo gettito può esser inferiore al mancato guadagno del ribasso.
Ma chiacchierando fra amici mi ponevo una domanda: nel modellismo statico è saltata qualche ditta storica, ma le altre sono vive e vegete. A queste se ne sono aggiunte svariate nuove, soprattutto dall'Asia. Ma i modelli, svariati, hanno ormai prezzi 100-150 euro (mentre una volta il mid era 25 e il top sui 50). Se li fanno, e ne fanno tanti, li venderanno, penso. In Italia no di sicuro!!! Non è che la realtà è che non abbiamo più gli "stipendi" per comprarli?
Stipendi fra virgolette perché è il differenziale fra guadagni e il necessario per vivere, che qualche hanno fa nel nostro paese aveva superato l'80%, o se si preferisce meno del 20% rimane per i necessari...
I 429 euri son sempre 429 euri, ma ai nostri occhi sono il doppio di chi gli rimane il 40%!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 8:01 
Non connesso

Dopo un po' di disappunto iniziale e visto che il mio negoziante me la faceva pagare in un paio di volte l'ho presa. Che dire, non ho trovato difetti altro che i soliti particolari che tendono a staccarsi ( ma succede lo stesso con gli ultimi modelli che ho preso siano di Roco, Trix o Brawa). L'ho usata molte volte sul plastico del gruppo sia da sola che con un convoglio di 6 carrozze e non ha dato problemi.
L'ho sempre fatta girare in analogico e ora dovrei digitalizzarla e poi passarla in epoca II togliendo quegli orribili "calzini" (e anche una sporcatina ci starebbe bene)
Ho un paio di peplessità, che avevo già esernato a suo tempo:
1) Per mettere il decoder bisogna smontare il tender, come tutte le altre Vaporiere di Oskar, sarebbe più semplice mettere il decoder sotto il finto carbone e fare in modo che quest' ultimo si sfili via senza problemi (come sulle vaporiere di altre marche)
2) Il connettore tender loco continua a sembrarmi fragile, preferisco soluzioni alla Liliput, che integrano il conduttore in un gancio
Il prezzo è effettivamente altino, ma in linea con le loco a vapore di altri costruttori da Roco a Liliput

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 9:17 
Non connesso

...Non è che la realtà è che non abbiamo più gli "stipendi" per comprarli?...

A un certo punto è prevalsa in me la consapevolezza che un tale immobilizzo di capitali, altrimenti spendibile per far crescere i figli, cosa ben più importante, generava sensi di colpa.
Locomotive e carrozze sono rimaste nelle scatole, gli spazi sono stati destinati ad altre attività, il tempo libero è stato dedicato ancora al lavoro, in modo da garantire liquidità al nostro socio di maggioranza (lo Stato), cosa imprescindibile per un dannato detentore di partita IVA. Il risultato incredibile è stato che la passione per questo magnifico hobby è diventata via via sempre più forte.
Probabilmente il fermodellismo si salverà se le nuove generazioni, a differenza nostra, sapranno trasformarlo in lavoro e fonte di reddito. Peccato, non sarà più un gioco. Allora, se questa è la prospettiva, tutto diventa OT e niente viene perduto. Ne prendano atto quelli che vogliono vedere solo ciò che piace a loro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]