Saluti a tutti voi
Ritornato ieri sera da Novegro, in compagnia degli amici di viaggio Dario e Matteo del forum.
A me Novegro piace sempre e ogni anno cerco di farci sempre un salto. Non tanto per le novità ma per la possibilità di incontrare persone del forum con cui ci si scrive durante l'anno e vedere la produzioni di tanti piccoli e medi artigiani.
Inoltre ho la possibilità di fare molte consegne a mano dei miei mezzi evitando le spedizioni con i soliti rischi annessi.
Devo dire che dal mio punto di vista, veicoli in scala H0, quest'anno le novità presentate sono davvero tante. Secondo me un filone in netto svilppo in cui anche io mi posso considerare un felice promotore.
Visti da vicino i Fiat 238 di Pirati / Brekina. Molto più belli che in foto !!
Impressionante il musone Lancia di vettore60 e corazzata littoria, esposti presso lo stand Mfal / Uteca. Il modello finito implica una verniciatura bicolore non alla portata di tutti viste le complessità della carrozzeria, fra cassone millerighe, nervature e griglie del cofano motore. Molto bello !!
Tommasoner si va sempre più raffinando. I suoi prodotti hanno raggiunto una qualità di stampa pari alla plastica. Sul mozzo del 639 si riuscivano a contare i dadi !!!! Il ragazzo è in gamba e insieme c'è anche un grande del settore con svariati anni di esperianza sulle spalle
Novità mooooolto interessante di Black Star e della sua nuova linea "Garage 87" : Fiat 673 3 Fiat 650. Il 673 è un pezzo importante e mancante nel nostro panorama. Il 650 va a integrare la famiglia dei "baffoni" insieme al 639 di Tommaso.
Da ultimi gli amici della N3C. Sempre modelli inediti e molto interessanti oltre che ben fatti. E qui ho fatto tappa: Fiat 306 Gran Luce in livrea Stel di San Remo - 1965. Applausi !!!
Inoltre presso il loro stand era visibile la splendida metro milanese e finalmente ho avuto modo di conoscere un mito del nostro panorama : Silvio Assi !
Piacevole ricordo che secondo me giustifica più di ogni altra cosa una giornata a Novegro, la tavolata all'aperto con svariati amici : oltre i compagni di viaggio Dario e Matteo a far gruppo c'erano Emilio T, Umberto, Antonio e altri con cui si è parlato di modellismo, vetture e accessori, davanti a birre e panini.
Infine un saluto ai tanti amici incontrati in fiera, Chicco capolinea, Guido Brenna, Cereda, Maurizio il vaporista, Linus e tanti tanti altri.
Al 2018 e auguri a tutti noi ragazzi !!!!