Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vernici PURAVEST
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 19:00 
Non connesso

Salve, ho provato queste vernici e precisamente il rosso vagone n 150-612
diluite al 50% sia su superfici colorate e non ma poco dopo sono comparse delle chiazze più chiare ,ho fatto un errore oppure avete avuto il problema anche voi? Dimenticavo ho usato l' aerogfafo che per pulirlo poi ho visto i sorci verdi. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 20:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Cavolo un compaesano (quasi) in difficoltà! Ora non conosco direttamente il prodotto, ma forse non hai mescolato bene la vernice ed il diluente, oppure hai sbagliato il diluente. Il fatto, poi, che per pulire l'aerografo ti abbia fatto penare, indica una diluizione errata del colore.
Ciao e buona fortuna.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 21:56 
Non connesso

Io li ho usati per la prima volta per 2 fma di ttmk e devo dire che sono,a mio giudizio, i colori migliori che abbia trovato.Agita bene il colore ,diluiscilo col diluente apposta al 50% e agitalo ancora bene, io l'aerografo l'ho lavato semplicemente con l'acqua senza faticare .
Ciao Vittorio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 23:52 
Non connesso
Site Admin

devi usare il diluente specifico! è quello il vero "plus" dei puravest.
Se hai problemi comunque prova a scrivere un'email al titolare della ditta che è persona esperta e molto disponibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 12:07 
Non connesso

ciao
qualcuno mi potrebbe far avere in e-mail i negozi dove trovare i colori Puravest ?
grazie
Cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 12:30 
Non connesso
Site Admin

http://www.drtoffano.com/

prova a chiedere qua....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 20:13 
Non connesso

Ciao, ho usato il loro diluente ANTISCHIVATURE medio (così riporta l' etichetta) prova n 2 con diluente TAMIYA risultato buono.
SALUTI da ARCEVIA A FABRIANO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 0:00 
Non connesso

riprendendo l'argomento, domenica scorsa ho acquistato all'hobby model expo a novegro i colori castano e isabella con l'intento di riverniciare alcune locomotive,una volta ben diluiti e mescolati li ho applicati con l'aerografo su un pezzo di plastica di prova e ho notato che con il castano e l'isabella non hanno propio niente a che fare, l'isabella è un color sabbia giallastra e il castano è quasi bruno, mi domando su che razza di campioni di colore si sono basati per produrre la vernice che però per quanto riguarda la qualità, la facilità di stesura sia ad aerografo che a pennello e la tenacia sono esemplari,vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 2:17 
Non connesso

Anche io ho acquistato l'isabella. E' completamente diverso dai colori lima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 12:21 
Non connesso

Una domanda agli ultimi due utenti:
avete agitato bene il colore prima di usarlo?
E' importante sapere che i colori composti da diversi pigmenti (come l'isabella x esempio), hanno bisogno di una corretta mescolatura iniziale prima di essere utilizzati.
Io suggerisco di agitare il contenitore per almeno 5 minuti (ma anche 10 min. non guastano), in modo vigoroso e senza indugi, e dopo aver agitato, con il pennellino o stuzzicadenti raschio il fondo del barattolo per sollevare fondi di colore depositati.
Bisogna sapere che la giusta tonalità è ottenuta da corrette quantità di pigmenti ben mescolati. Se ciò non è il colorenon sarà corrispondente.

Credo che i colori Puravest siano, al momento, i migliori colori che abbia adoperato per verniciature integrali e ritocchi di elaborazioni.
A presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 12:26 
Non connesso

cabinone ha scritto:
Una domanda agli ultimi due utenti:
avete agitato bene il colore prima di usarlo?

A presto.

Certamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 12:35 
Non connesso

Cita:
Certamente

si ma.... quanto?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 14:30 
Non connesso

Domani o dopodomani mi dovrebbe arrivare qualche campione preso per fare un bella serie di prove.
Se può essere utile...

Ciao

Andrea Brogi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 9:36 
Non connesso

Anch'io ho acquistato una campionatura di colori, e ho scomodato parecchi santi del cielo per pulire l'aerografo. Il mio aerografo ha un foro piccolissimo, si può praticamente scrivere, e per riuscire a spruzzare il colore ho dovuto diluirlo ( con il suo diluente specifico) fino a farlo diventare come l'acqua, con il risultato che non era coprente. Risultato: ad aerografo non riesco ad utilizzarlo, a pennello confermo la buona qualità di stesura e di distensione della superficie. Proverò ad utilizzare un aerografo con foro da 0,8 ( quasi da carrozziere ) e vediamo se si intasa anche questo....
Purtroppo restano sempre migliori i colori alla nitro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 9:58 
Non connesso

Alessandro FAV ha scritto:
Anch'io ho acquistato una campionatura di colori, e ho scomodato parecchi santi del cielo per pulire l'aerografo. Il mio aerografo ha un foro piccolissimo, si può praticamente scrivere, e per riuscire a spruzzare il colore ho dovuto diluirlo ( con il suo diluente specifico) fino a farlo diventare come l'acqua, con il risultato che non era coprente. ....

Interessante, in questo modo diventa possibile dare la base a più mani lumeggiando dove serve.
Pensavo fosse possibile solo con gli acrilici.
Ho un aerografo con ugello di 0,3mm la diluizione necessaria dovrebbe essere la stessa.
E poi lavaggi con colore molto diluito per ombreggiare...
:D
Ciao
Andrea Brogi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]