ed ecco il turno dell'ultimo arrivo, la d342 sovralimentata.... pensavo che gli anni avessero portato consiglio, invece...identica alla 4008.... bene, tanto so che fare, in 20 minuti sistemo tutto.
inizio aprendo la cassa, niente di che... prima si blocca il motore che altrimenti risulta incastrato da una pellicola di gomma... taglio come sempre un tubo di cottonfioc in quattro pezzi e li spingo a pressione ai quattro angoli del motore.
si controlla che il motore sia parallaelo al piano e questo è quanto.
per scrupolo un pezzetto di carbone attivo (va bene qualunque materiale spugnoso) tiene il motore ancora piu fermo, spinto dal pcb e cosi il lato motore è concluso, niente piu albero cardanico che se ne esce in curva.
poi bisgona sistemare la cassa, che a causa dei pistoncini viene spinta e non richiude.
soliti 4 pezzetti di platicard (scheda telefonica) con attack, volendo si colorano di nero.... si oleano le giunzioni degli alberi cardanici...
si richiude tutto e le luci funzionano a perfezione e la cassa è a suo posto, in curva niente piu alberi cardanici in giro....
questa locomotiva non puo mancare a chi ama il diesel italiano...
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