Oggi è martedì 5 novembre 2024, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 17:02 
Non connesso

Io ho acquistato la 691 OSKAR sulla fiducia. Dopo aver evidenziato con dispiacere su queste pagine un leggero regresso della qualità estetica/di assemblaggio accompagnato ad uno smisurato aumento del prezzo, leggo ora che presenta pure non pochi problemi di funzionamento. ed allora senza prendere per "oro colato" le approssimate, o forse peggio ancora - pilotate/interessate - recensioni ufficiali, a mio avviso non rimane altro che adottare un unico comportamento, che peraltro suggerii già qualche anno addietro a proposito dei modelli di altra nota ditta italiana: si lasciano nelle vetrine dei negozi. e se queste ditte vorranno continuare a vendere vedrete allora che qualche aggiustamento sulla qualità/prezzo lo faranno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 17:32 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
Io ho acquistato la 691 OSKAR sulla fiducia. Dopo aver evidenziato con dispiacere su queste pagine un leggero regresso della qualità estetica/di assemblaggio accompagnato ad uno smisurato aumento del prezzo, leggo ora che presenta pure non pochi problemi di funzionamento. ed allora senza prendere per "oro colato" le approssimate, o forse peggio ancora - pilotate/interessate - recensioni ufficiali, a mio avviso non rimane altro che adottare un unico comportamento, che peraltro suggerii già qualche anno addietro a proposito dei modelli di altra nota ditta italiana: si lasciano nelle vetrine dei negozi. e se queste ditte vorranno continuare a vendere vedrete allora che qualche aggiustamento sulla qualità/prezzo lo faranno.

Sono d'accordo tranne che sull'ultima frase (l'ho evidenziata): riusciranno a vendere lo stesso... :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 17:41 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
C'è da chiedersi dopo(soli)tre mesi quanti pezzi hanno nei negozi,almeno in quelli più grossi ed on line,nella tre versioni... :roll:

Uno dei miei amici negozianti non le ha nemmeno ordinate(info di mercoledì pomeriggio)mentre sul sito d'aste se ne compri TRE,un negozio fa lo sconto "pazzesco"di 5(CINQUE!!) eurozzi!ci manca solo un imbonitore tipo Roberto delle televendite.... :lol: :lol:

Allegati:
images.jpg
images.jpg [ 6.12 KiB | Osservato 5605 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 20:19 
Non connesso

Tutto giusto , ma ho al sensazione che , almeno per il produttore, le vendite siano andate bene .
Con questo non voglio dire altro , solo una sensazione soggettiva.
Ma se così fosse , scordiamoci una calmata sui prezzi e mettiamoci l'anima in pace.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2017, 21:06 
Non connesso

Nell'ultimo weekend un venditore ha offerto uno sconto del 8%. Ho provato ad acquistare e funzionava. Poi non ho comperato la 691 ma altro che in quel momento mi interessava di più.
Cordiali saluti. (v.r.)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2017, 11:23 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Tutto giusto , ma ho al sensazione che , almeno per il produttore, le vendite siano andate bene .
Con questo non voglio dire altro , solo una sensazione soggettiva.
Ma se così fosse , scordiamoci una calmata sui prezzi e mettiamoci l'anima in pace.
saluti

E' evidente che se le vendite vanno bene (a prescindere dalla qualità del prodotto) la ditta "X" non ha nessun interesse a limare i prezzi o migliorare la qualità. Quello che gran parte di noi mi sembra invece non voler capire è che il prezzo di mercato di un qualsivoglia oggetto è determinato da due fattori: offerta (del produttore/negoziante) e domanda (dell'acquirente). dobbiamo imparare un semplice comportamento, che è poi l'unica arma che abbiamo a disposizione: non acquistare modelli che non valgono quello che costano. il discorso stà veramente in poco spazio. quando il negoziante non acquista più modelli della ditta "X" perchè non li vende, la ditta stessa se vuole continuare ad essere presente sul mercato deve rivedere la propria politica commerciale, in alternativa chiude i battenti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 10:43 
Non connesso

Buongiorno,
scrivo per lasciare una recensione sulle macchine in oggetto. Premetto che ho acquistato la 022, la 025 e non la fotografica, ma non credo cambi molto. Le macchine appaiono immediatamente molto belle, salvo piccoli accorgimenti come la testa a croce in plastica.

Con alcune modifiche sono riuscito a montare praticamente tutti gli aggiuntivi per un utilizzo da plastico (raggi minimi circa 50 cm o R4 Roco, anche se la maggior parte del plastico ha R5 e R6 sempre Roco). Si tratta di limare al limite con il Dremel (o utensile simile) gli aggiuntivi per poter ridurre al minimo l’interferenza con bissel e carrello. Unica rogna, per modo di dire, gli stantuffi che vanno ricollocati 1 mm verso l’esterno (meglio che non averli). Indecenti le sale del carrello fuori scala: sto aspettando dei ricambi in scala esatta e farò delle prove. Non sono invece riuscito a montare gli accoppiatori del tender, ma con le carrozze al seguito non è un grosso problema: non si riuscirebbero comunque a vedere.

Funzionamento. Ottima fluidità di marcia, ma forza di trazione nulla. Provata su pendenza dell’1% con cinque carrozze non proprio scorrevolissime e non si muove di un centimetro. Montata la sala con ruote gommate ed il problema si è risolto. Mi comunicano comunque in Oskar che le prossime versioni saranno corredate di serie con tale ricambio: evidentemente si sono resi conto dell’errore. Altra modifica che ho apportato è stata la piombatura del tender. Così come si presenta, è davvero troppo leggero. Capita a volta, infatti, che in caso di curve in salita, a causa del peso delle carrozze, il tender tenda a sviare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 14:01 
Non connesso

In effetti le ruote esatte sarebbero quelle montate sull'asse portante della 685 della stessa Ditta.
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 18:20 
Non connesso

Dovrebbero andar bene le ruote dei carrelli delke E 428

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2017, 11:15 
Non connesso

Sul sito livornese ci sono le due nuove numerazioni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2017, 11:58 
Non connesso

Ancora le ruote fuori scala..... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2017, 12:55 
Non connesso

..chissà se e quando uscirà la versione aerodinamica.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2017, 13:58 
Non connesso

Non tira, ruote fuori scala .....e abbiamo speso 400 euro per tutto questo? :roll: :roll: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2017, 14:17 
Non connesso

Questo è lo scotto di correre subito all acquisto....
Sempre peggio.......
Spendete spendete.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2017, 14:46 
Non connesso

Ma "ruote fuori scala" in che senso? Non ho la macchina ma sono curioso...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]