Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 17:19 
Non connesso

Ammazzalo, manco il topic sulle E652 di Acme ha tante pagine e tanti interventi...E dire via ferrovia le poste non trasportano piu' nulla da anni e anni... :lol: :lol: :lol: Forse sara' per questo che ci sono tutte 'ste lagnanze sui ritardi di consegna... :lol: :lol: :lol:

Eppure qualcosa non mi torna... :roll: :roll: :roll:
Siamo sicuri sicuri che non manchi qualche cosa, che un qualche garbato e forbito intervento da parte di un qualche noto ed apprezzato personaggio non manchi all' appello :?: :?: :?:

Comunque, tanto per stare in topic, la mia peggiore esperienza in assoluto e' stata con la Royal Mail ( la posta di Sua Maesta' Elisabetta II, per chi non lo sapesse ).
Il pacco, speditomi dall' Inghilterra, mi e' arrivato dopo quasi due settimane. Motivo ? Il pacco e' transitato via Islanda. Tanto per scorciare la strada... :evil: :evil: :evil: Motivo ? Un qualche "zelante" impiegato delle poste inglesi ha cliccato come nazione destinataria l' Islanda, invece che l' Italia, semplicemente perché, in ordine alfabetico, l' Islanda viene subito prima dell' Italia.
Il mio pacchetto, invece, spedito in UK via poste italiane come scambio con quello che ha girato il mondo prima di arrivarmi, a destinazione c' e' arrivato in circa 3 giorni...

Buona serata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 9:57 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
bigboy60 ha scritto:
Il pacco, speditomi dall' Inghilterra, mi e' arrivato dopo quasi due settimane. Motivo ? Il pacco e' transitato via Islanda. Tanto per scorciare la strada... :evil: :evil: :evil: Motivo ? Un qualche "zelante" impiegato delle poste inglesi ha cliccato come nazione destinataria l' Islanda, invece che l' Italia, semplicemente perché, in ordine alfabetico, l' Islanda viene subito prima dell' Italia.
Buona serata
Stefano.

Mi è successa la stessa cosa, in questi casi purtroppo il tracciamento si perde finché il pacco non ritrova la strada di "casa", il mio aveva lasciato la perfida Albione il 5 gennaio, poi buio totale, (era in Islanda), riapparso il 27 gennaio a Milano, devo dire che le poste in due giorni lavorativi me lo hanno consegnato, ho beccato il tuo stesso rinco..... della Royal Mail evidentemente...
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 10:12 
Non connesso

max63 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Buona serata
Stefano.

Mi è successa la stessa cosa, in questi casi purtroppo il tracciamento si perde finché il pacco non ritrova la strada di "casa", il mio aveva lasciato la perfida Albione il 5 gennaio, poi buio totale, (era in Islanda), riapparso il 27 gennaio a Milano, devo dire che le poste in due giorni lavorativi me lo hanno consegnato, ho beccato il tuo stesso rinco..... della Royal Mail evidentemente...
Massimo

Non ci posso credere... :lol: :lol: :lol:
E poi parliamo male delle poste italiane... :roll: :roll: :roll:
Royal Mail, vuoi un consiglio, anzi due ? O metti su un ufficio in Islanda solamente per gestire i pacchi destinati all' Italia che arrivano lì per errore o e' meglio che fai un bel corso di aggiornamento ai tuoi impiegati per insegnare loro un po' di geografia elementare... :lol: :lol: :lol:
Saluti "ilari"
Stefano.
P.S.: anche a me il pacco e' stato consegnato in circa due giorni da poste italiane dopo che e' faticosamente riuscito a passare il confine italiano...onore a poste italiane e "shame on you, Royal Mail"...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 12:51 
Non connesso

Tanto per cambiare, due esperienze positive (eccellenti rispetto a come ero abituato una decina di anni fa con tempistiche doganali abbastanza lente): due pacchetti dal Giappone spediti in gennaio ed in febbraio, il primo arrivato in 6 giorni con un giorno di giacenza in dogana e relativa nota di addebito, ed il secondo in 5 giorni (sempre compresi sabato e domenica di mezzo) che è transitato in dogana senza applicazione di oneri, forse per i'importo esiguo.
Più veloci delle spedizioni da UK (effettivamente lentine...) ed anche di quelle dalla Germania, media 7 giorni senza dogana di mezzo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 13:09 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
Almeno 6 o 7 degli acquisti da me fatti su Amazon negli ultimi 2 mesi (una decina) mi sono stati consegnati dal postino. Tutti (eccetto uno) con almeno un giorno di anticipo (ma talvolta anche 2) sulla data massima di consegna indicata sul sito di Amazon.
In 2 casi il postino (che solitamente passa alle 1030-11.00 del mattino) è tornato di pomeriggio appositamente per consegnarmi il pacchetto.
In altri 2 casi, in cui ero stato assente al passaggio mattutino, ho ricevuto il materiale il giorno successivo (con regolare avviso di mancata consegna lasciato nella buca delle lettere), senza doverlo andar a ritirare all'ufficio postale.
Da notare che mi faccio consegnare i pacchi in una borgata di Pino Torinese che è abbastanza isolata dal paese (circa 2,5 km dal centro, sulla collina).

Luigi Cartello

Profilo  

Oggetto del messaggio: MA CHE SFACELO QUESTE POSTE!!!
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 20:05 
Non connesso

Pacco inviato da Pavia il giorno 11 ottobre rimasto "IN TRANSITO" presso il centro smistamento fino al 18/10 (azzo, chissà che gran giro ha dovuto fare quel pacco :twisted: :twisted: :twisted: ).

19 ottobre USCITO da centro smistamento ( alleluia!!!) e 20 ottobre IN TRANSITO presso il centro smistamento di SONDRIO (attualmente ancora là e immagino che gli stanno facendo fare un altro giro, magari di tutta la città :twisted: :twisted: :twisted: ).

Ad oggi 24 ottobre niente si è mosso, Sondrio poi dista 60 km. da Chiavenna, averlo saputo sarei andato a ritirarlo di persona, A PIEDI!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Poste italiane (a questo punto fate proprio schifo...) perchè non lo dite chiaramente al destinatario: "...vieni a prendertelo perchè a noi 'un ce ffrega n'azzo!? :evil: :evil:

Saluti 'azzati :mrgreen: :mrgreen:

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MA CHE SFACELO QUESTE POSTE!!!
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 20:12 
Non connesso

Carro singolo spedito con raccomandata: 7,45 Euro!!!
Arrivato sfracellato.
Per tariffe o sicurezza ci orientano sui pacchi anche per una coppia di carrelli con assi: LADRI ED INCAPACI

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 21:34 
Non connesso

A me continuano a lasciare i pacchi sul muro di cinta, a volte poi li raccolgo in terra fuori e a volte in terra dentro, a volte dentro li raccolgono i cani.....
prima o poi denuncio qualcuno per "abbandono di corrispondenza"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 21:44 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Oggi era in consegna,dopo 8 gg,una raccomandata;qui la posta viene smistata in un paese vicino fra postini e decidono tutto loro;come prevedevo,visto che per buona parte della giornata a casa/studio ci sono solo io,mi son detto:adesso che vado a fare le visite domiciliari,arriverà quel rincoglionito del postino(mesi fa non sapeva darmi il resto di 10 euro su un contrassegno di 6,40!)...Infatti alle 12,30 torno e trovo la cartolina per ritirare la racc.:addirittura VENERDI' 27 all'ufficio del mio paese!! :roll: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 23:35 
Non connesso

Stessa storia dalle mie parti...
Se volete fare girare le palle ai corrieri, quando lasciano sul muro o fuori di casa dei pacchi che richiedono la firma per la consegna, fate finta di non averli mai trovati e dimostrate che alle ore della presunta consegna voi eravate altrove con testimoni, poi fatevi dare il nominativo del tizio per la denuncia... vedrete che si faranno furbi...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 7:08 
Non connesso

Allora io sono più fortunato! !!!
Quando arriva il pacco neanche mi chiamano lo lasciano in croce rossa ,al bar , alla mensa del comune , una volta dal negozio di articoli sanitari e un altra volta in edicola! !!!mi sta bene ma almeno avvisare dove lo si lascia, no????

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 8:59 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mio padre quando era in servizio come medico di famiglia(parlo di 40-30 anni fa) perse quasi tutti i suoi pazienti che lavoravano alle poste,ma non perchè morirono... solo perchè chiedevano certificazioni di malattia ad ogni minimo ed insignificante malore!Per non parlare di altri soggetti che "lavoravano" in enti pubblici(Comune,Enel,Sip,scuole...).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 13:41 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
DARIO PISANI ha scritto:
Oggi era in consegna,dopo 8 gg,una raccomandata;qui la posta viene smistata in un paese vicino fra postini e decidono tutto loro;come prevedevo,visto che per buona parte della giornata a casa/studio ci sono solo io,mi son detto:adesso che vado a fare le visite domiciliari,arriverà quel rincoglionito del postino(mesi fa non sapeva darmi il resto di 10 euro su un contrassegno di 6,40!)...Infatti alle 12,30 torno e trovo la cartolina per ritirare la racc.:addirittura VENERDI' 27 all'ufficio del mio paese!! :roll: :evil:

Intanto ti quoto, così non effettui correzioni a quanto hai scritto.....
Ho già girato quanto hai scritto a chi di dovere e vorrei essere presente quando il postino ti suonerà e dovrai dar conto di come lo hai appellato....
p.s. lavoro in Poste Italiane.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 13:52 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
In alcune zone d'Italia la gestione della corrispondenza è diventata molto difficoltosa da quando il vecchio staff dirigente ha avuto l'idea di effettuare tagli consistenti al personale di recapito che serve le zone al di fuori delle grandi città, inevitabilmente se si vuole rispettare l'orario di lavoro le zone vengono servite a giorni alterni, in alcuni casi la percorrenza quotidiana in molte zone di campagna supera anche i 200 km e la prima conseguenza è la difficoltà a svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi....quindi prima di sparare a zero sulla categoria sarebbe meglio sapere come viene organizzato il lavoro di recapito nel nostro territorio....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 14:23 
Non connesso

Facessero il loro lavoro anziché quello degli altri...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]