Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 1:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 15:17 
Non connesso

Effettivamente è strano che due negozi diversi, hanno prezzi di listino diversi... Il listino prezzi del produttore non dovrebbe essere univoco?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 16:15 
Non connesso

camillo ha scritto:
Scusate ma se nn sbaglio ho visto tra le novita' la E636 117 in blu e grigio. Ma questa nn era stat rivernicata con il patrocinio di GFC con tanto di targa sulla loco vera?

Saluti

Saverio

Sono due cose diverse, quello che produce Acme, non è epoca V ma VI, "nello stato finale di esercizio" e si trova nel deposito dei "treni Storici", non c'entra niente con la presentazione di Roco Gieffeci, infatti alcuni particolari sono diversi, è stato detto anche dall'intervista a Novegro da Bonopane, cerca su youtube...

Ciao

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 12:27 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
san_tino ha scritto:
miramare1 ha scritto:
Complimenti, belle foto, grazie per averle condviso :D

Hanno parlato di prezzo?

Michele.

In prenotazione in alcuni negozi .... prezzo di listino €. 199,00 scontato €. 179,00.
Essendo edizione limitata possibile la richiesta di acconto alla prenotazione

ciao

Prezzo di listino leggermente lievitato .... €. 205,00 e di conseguenza anche il prezzo "scontato" che passa ad €. 185,00 :twisted:

E' vero che i carburanti sono in costante aumento ... ma non credo che ci serva il pieno alle automobiline :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 13:13 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
camillo ha scritto:
Scusate ma se nn sbaglio ho visto tra le novita' la E636 117 in blu e grigio. Ma questa nn era stat rivernicata con il patrocinio di GFC con tanto di targa sulla loco vera?

Saluti

Saverio

Sono due cose diverse, quello che produce Acme, non è epoca V ma VI, "nello stato finale di esercizio" e si trova nel deposito dei "treni Storici", non c'entra niente con la presentazione di Roco Gieffeci, infatti alcuni particolari sono diversi, è stato detto anche dall'intervista a Novegro da Bonopane, cerca su youtube...

Ciao

Mureddu Giovanni

Una domanda che come solito mi incuriosisce.Quali particolari si differianziano della E.636.117 ACME da quella di ROCO ?

Per un confronto posto foto della E.636.117 reale quando era a Sondrio

Le fotografie riguardano la E.636.117 scattate a Sondrio,ultimo periodo quando poi in seguito era stata diciamo accantonata
Come al solito tengo a precisare che non è polemica ma una mia semplice curiosita' personale.
* Bei ricordi,quando la macchina era a Milano e per la chiusura di Monte Olimpino 2,facevamo le spinte fino a Albate Camerlata con la E.636.117 ai treni per Milano Smistamento e oltre

Allegati:
Copyright-E.636.117-insosta-Sondrio-9.6.2015-forum2GarchivioWBonmartini foto WBonmartini.002.jpg
Copyright-E.636.117-insosta-Sondrio-9.6.2015-forum2GarchivioWBonmartini foto WBonmartini.002.jpg [ 77.52 KiB | Osservato 5717 volte ]
Copyright-E.636.117-insostaaSondrio-archivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini.forum2G.003.jpg
Copyright-E.636.117-insostaaSondrio-archivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini.forum2G.003.jpg [ 91.55 KiB | Osservato 5717 volte ]
Copyright-E.636.117 a Sondrio.foto archivio WalterBonmartini-foto-WalterBonmartini.forum.jpg-004.jpg
Copyright-E.636.117 a Sondrio.foto archivio WalterBonmartini-foto-WalterBonmartini.forum.jpg-004.jpg [ 79.82 KiB | Osservato 5717 volte ]
Copyright- E.636.117 aSondrio.forum2G archivio-WalterBonmartini-foto-walterBonmartini-forum2Gpg.001.jpg
Copyright- E.636.117 aSondrio.forum2G archivio-WalterBonmartini-foto-walterBonmartini-forum2Gpg.001.jpg [ 85.55 KiB | Osservato 5717 volte ]

Ultima modifica di lok655 il giovedì 2 novembre 2017, 23:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2017, 19:06 
Non connesso

Cosi al volo ,il logo in xmpr Trenitalia sul muso e vicino le porte cabina e il vomere tutto giallo anziche' a striscie giallonere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2017, 2:31 
Non connesso

Grazie per la risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2017, 8:36 
Non connesso

Carri porta auto a 185.....scontato diciamo 170...in effetti un pò tanto. Anche se a vederli sembrano belli.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2017, 16:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buongiorno a tutti

Vi posto la foto frontale della e 633 001, quella con i 52.
La macchina viaggia alla grande. In negozio poi, prima dell'acquisto ho cercato di osservarla al meglio per evitare quelle piccole "disattenzioni" che sui modelli Acme qualche volta capitano in particolare a livello estetico/simetria delle parti.

Se con la 652 avevo riscontrato il problema della macchina che se piegata da un lato ne rimaneva caricata su quel lato senza tornare in posizione orizzontale (tipo piega in moto :wink: ) e su entrambi i lati, su questa 001 il problema è simile ovvero rimane coricata su un lato ma questa volta fissa (in questo caso vedi foto lato sinistro).

In negozio mi è sfuggito.

Mi direte che è quasi impercettibile...Ma io lo so e lo vedo. Il telaio è perfettamente inserito nella carrozzeria.
Quindi vi chiedo che cosa possa essere? E' solo nella mia?

buona festa

Armando

Allegati:
20171031_215851.jpg
20171031_215851.jpg [ 76.8 KiB | Osservato 6169 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2017, 18:49 
Non connesso

Impercettibile??? A me sembra evidentissimo!

occhio che se la fai girare su un plastico con la catenaria operativa, rischi che il pantografo ne esca fuori, con i conseguenti danni....

noto che c'è sempre meno attenzione a progettazione controllo qualità e via dicendo.... e questo non riguarda solamente questo produttore! è una cosa che non mi va proprio giù, hanno perso un cliente, chi da tempo chi da meno!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 18:01 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Buongiorno a tutti

Vi posto la foto frontale della e 633 001, quella con i 52.
La macchina viaggia alla grande. In negozio poi, prima dell'acquisto ho cercato di osservarla al meglio per evitare quelle piccole "disattenzioni" che sui modelli Acme qualche volta capitano in particolare a livello estetico/simetria delle parti.

Se con la 652 avevo riscontrato il problema della macchina che se piegata da un lato ne rimaneva caricata su quel lato senza tornare in posizione orizzontale (tipo piega in moto :wink: ) e su entrambi i lati, su questa 001 il problema è simile ovvero rimane coricata su un lato ma questa volta fissa (in questo caso vedi foto lato sinistro).

In negozio mi è sfuggito.

Mi direte che è quasi impercettibile...Ma io lo so e lo vedo. Il telaio è perfettamente inserito nella carrozzeria.
Quindi vi chiedo che cosa possa essere? E' solo nella mia?

buona festa

Armando

Anche la mia è così :(
L'avevo comprata in fiera a Verona ad un prezzo interessante rispetto alle altre versioni... adesso credo di aver capito il perchè :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 18:24 
Non connesso

Dal punto di vista del prezzo...concordo...è stato molto conveniente!

Richiedo ai più esperti...che può essere? Un carrello inserito male? Notate che i caccia pietre sono perfettamente allineati al binario. Quindi telaio e carrelli sono ok....

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 18:27 
Non connesso

Anzi...guardando meglio...forse non sono perfettamente ad uguale distanza dal binario.... :roll:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 18:32 
Non connesso

Infatti...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 18:48 
Non connesso

ALT...
Ho sbagliato io.
Ho letto ora meglio nelle istruzioni che questo esemplare fu storicamente l'unico esperimento su motrice e non elettrotreno di pendolamento attivo. :lol: :lol: :lol:
Al che....perché da una parte sola? :mrgreen:

Armando

Non vi stresso più e cerco di riderci da sopra...in fin dei conti, il problema è minimo, anche in relazione a quanto accaduto su altri modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 19:38 
Non connesso

Buonasera a tutti,
Armando in riferimento al problema che hai evidenziato sulla tua E633.001, ricordando che il locomotore è dotato di appoggio isostatico (del tipo telaio sui carrelli), bisognerà ricontrollare il carrello estremo che è a contatto con il telaio in soli due punti e vedere cosa si interpone tra i pattini, ovvero cosa impedisce al carrello di essere parallelo alla base del telaio.
L’altro carrello estremo, quello in corrispondenza del perno di rotazione, non dovrebbe avere alcun problema.
Io smonterei la cassa e controllerei il tutto.
Saluti
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]