Oggi è martedì 5 novembre 2024, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 18:54 
Non connesso

Dire che è solo una differenza di 1 mm, significa una differenza di quasi 8%. Mica poco in termini visivi. Come quando si diceva che la cabina della 741 era sbagliata rispetto alla caldaia di soli 2mm! E' come se noi avessimo una carrozza tipo X lunga 270mm, invece dei canonici 303mm.
Direi che Oskar dovrebbe provvedere al cambio degli assi, visto il prezzo di vendita richiesto, e non essere l'acquirente ad andarsi a cercare gli assi giusti!!!! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 19:10 
Non connesso

cortez ha scritto:
Dire che è solo una differenza di 1 mm, significa una differenza di quasi 8%. Mica poco in termini visivi. Come quando si diceva che la cabina della 741 era sbagliata rispetto alla caldaia di soli 2mm! E' come se noi avessimo una carrozza tipo X lunga 270mm, invece dei canonici 303mm.
Direi che Oskar dovrebbe provvedere al cambio degli assi, visto il prezzo di vendita richiesto, e non essere l'acquirente ad andarsi a cercare gli assi giusti!!!! :evil:

Quoto in toto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 19:48 
Non connesso

cortez ha scritto:

Stai fresco!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 20:06 
Non connesso

Credo che,nelle locomotive a vapore,l'impatto visivo delle ruote abbia una importanza notevolissima.È fondamentale che vengano riprodotte bene.Se vengono montate ruote più piccole per motivi di circolabilità,sarebbe opportuno che venissero forniti gli assali in scala esatta,per i modelli da esposizione.In modelli di questa levatura è cosa buona e giusta.Nel passato la Oskar lo faceva!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 20:57 
Non connesso

Cita:
Stai fresco!

e perché dovrei stare fresco??? Oskar in passato ha sempre dimostrato grande attenzione verso l'utente finale!!! Non vedo perché non possa farlo adesso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 21:33 
Non connesso

300zxbiturbo ha scritto:
Ruote fuori scala nel 2017 proprio non riesco a mandarle giù... Specialmente in un modello da 430€!!! Ci fossero almeno motivi tecnici :evil: :evil: :evil: :evil:

Perdona la domanda ,
ma perchè l'hai acquistata se poi non riesci a mandare giù la mancanza !?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 22:20 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Silver ha scritto:
300zxbiturbo ha scritto:
Ruote fuori scala nel 2017 proprio non riesco a mandarle giù... Specialmente in un modello da 430€!!! Ci fossero almeno motivi tecnici :evil: :evil: :evil: :evil:

Perdona la domanda ,

Infatti.....buttala, regalala...no?
Ti rovini solo il fegato così...
:D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 22:27 
Non connesso

300zxbiturbo ha scritto:
Escluse le ruote motrici, le altre sono sottodimensionate.....
Anteriori: reali 1090mm (12,53mm in 1/87). Rilevate 11,5 ovvero scala 1/95 :lol:
Bissel: non ho i valori dietro

...in sostituzione penso che queste possano andare bene, ma sono a norma RP 25/88 oppure Proto87.
http://www.apogee-vapeur.ch/hikashop-me ... athway-931

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2017, 23:59 
Non connesso

buonanotte cari amici,

Ancora critiche alla 691................
mi sapreste indicare qualche locomotiva con tender con ruote perfettamente in scala?
Naturalmente non mi riferisco ai modelli in tutto ottone da € 2.000 e oltre.
Cari saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 8:53 
Non connesso

Cita:

Non so a che titolo affermi che queste siano critiche. Sono state fatte semplicemente delle misurazioni dove appaiono inconfutabilmente delle approssimazioni nella riduzione in scala. Punto. Poi ognuno fa le scelte che vuole, la può acquistare o lasciare sullo scaffale. Però trovo molto corretto che ci sia qualcuno che si prende la briga di valutare il modello in maniera imparziale (sono misure non pareri)!
O dobbiamo dire, a secondo delle correnti partitiche/fermodellistiche, che va sempre tutto bene?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 9:53 
Non connesso

Ciao Cortez,
mi sono espresso in quel modo perché il tema delle misure delle ruote é stato ampiamente sviluppato nelle pagine 48,53,65,66 e 67 di questo topic.

Cordiali saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 9:57 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ho visto quel sito...immagino: precisione svizzera e prezzi da...gioielleria!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 10:16 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Silver ha scritto:
300zxbiturbo ha scritto:

Perdona la domanda ,

Infatti.....buttala, regalala...no?
Ti rovini solo il fegato così...
:D

Per il semplice fatto che quando le ho comprate (il giorno stesso che sono uscite) non sono andato in giro con il calibro o il micrometro in tasca. Così come non ho controllato la bontà della sonda NOx quando ho comprato la mia BMW, etc...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 10:17 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:

Non so a che titolo affermi che queste siano critiche. Sono state fatte semplicemente delle misurazioni dove appaiono inconfutabilmente delle approssimazioni nella riduzione in scala. Punto. Poi ognuno fa le scelte che vuole, la può acquistare o lasciare sullo scaffale. Però trovo molto corretto che ci sia qualcuno che si prende la briga di valutare il modello in maniera imparziale (sono misure non pareri)!
O dobbiamo dire, a secondo delle correnti partitiche/fermodellistiche, che va sempre tutto bene?

Quoto in todo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 11:06 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:
Stai fresco!

e perché dovrei stare fresco??? Oskar in passato ha sempre dimostrato grande attenzione verso l'utente finale!!! Non vedo perché non possa farlo adesso.

Vediamo Cortez, vediamo.

In passato ho contattato la vecchia gestione per dei problemi su un telaio di una Aln772 che
restava "a bocca aperta", anche per colpa di glifi di ritenuta non presenti sul metallo.

Mi è stato mandato un telaio nuovo gratis, quindi so come era la vecchia gestione.

Il fornire assi nuovi vuol dire che Os.Kar. deve farseli fare o comprarli da Apogee e non so
che cosa gli costerebbe di più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]