Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FIAT 1800 speciali da Blackstar
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2017, 12:17 
Non connesso

Cita:
Devo dire, molto belle e comunque inedite.

Inzomma non è che siano proprio inedite... quello stampo ha almeno 40 anni!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2017, 20:45 
Non connesso

A parte l'età dello stampo , ma come si fà a comprare un modello con un lampeggiante così enorme?
Ah già , fanno bene , tanto compriamo tutto...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2017, 21:18 
Non connesso

Cita:
A parte l'età dello stampo , ma come si fà a comprare un modello con un lampeggiante così enorme?
Ah già , fanno bene , tanto compriamo tutto...
saluti

Claudio al di là del faro marittimo, come hai detto bene tu, tutto il modello non è presentabile per quasi 20,00 di prezzo di vendita. Ho messo una foto del mio modello di 1800 e come si può vedere da allora non è cambiato niente, se non qualche ritocco di colore...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2017, 23:24 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:
Devo dire, molto belle e comunque inedite.

Inzomma non è che siano proprio inedite... quello stampo ha almeno 40 anni!!

no, ne ha circa 53

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2017, 23:33 
Non connesso

Salve a tutti,
possiedo tanti modelli di auto, camion, macchine movimento terra, etc. Ovviamente in 1:87...
Al di la' che possano o meno essere ambientati o meno in un futuro plastico, li ho acquistati nel tempo perché mi piacciono.
Mi manca ancora un modello di Maggiolino ( anzi, piu' di uno, di diverse epoche, berlina o cabrio ...), nonché di Peugeot 504, o di Renault 5, o di...
Mi mancano perché aspetto l' occasione del modello "bello" che mi piace. Prima o poi lo trovero'...Prima o poi qualcuno lo produrra' o, per meglio dire, se gia' viene prodotto, attendo di decidere quello che mi piace di piu'...
Eppure, dopo lunghi ripensamenti, ho ordinato due Fiat 1800, una Taxi ed una Polizia e le ritirero' a breve.
Perché ? Sono modelli costosi, a mio avviso, o, per meglio dire, con un basso rapporto qualita' prezzo.
Pero', pero'...un pero' c' e'...I produttori tedeschi fanno a cazzotti per produrre il Maggiolino della VW. E la Renault 5 come piace a me prima o poi uscira'.
Una Fiat 1800 bella chi mai la fara' ?
Vi piace la Ritmo ? Chi non la vorrebbe ?
Eppure l' unico modello industriale "decoroso" l' ha prodotto Ibertren, 30 anni a o giu' di lì. Io ne ho la bellezza di due, che conservo gelosamente. E chissa' quando mai qualcheduno la riprodura' nuovamente...
Purtroppo la cruda realta' e' questa: vuoi un modello di auto italiana ? Accontentati di quel che c' e'...
E ringraziare...Che negli ultimi anni di modelli italiani dal bello al discreto ne sono usciti fin troppi...Per lo meno per il nostro asfittico mercato...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2017, 7:06 
Non connesso

Non sono per niente in linea...
se ragioniamo così , siamo sempre ad accontentarci e non otterremo mai un costante miglioramento delle riproduzioni , cosa sacrosanta considerando mezzi tecniche e materiali di oggigiorno.
Se ho una onestà intellettuale , smetto di comprare dei simulacri e se ho dei simulacri tra i miei modelli , me ne disfo ,senza troppi se e ma..sennò , mettamo sui plastici le sorpresine kinder e il trenino thomas e andiamo avanti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2017, 7:40 
Non connesso

Claudio, concordo con te per quanto riguarda i modelli di treni. Oramai l' abbondanza e' tale che ci si puo' "permettere il lusso" di non acquistare modelli che non siano in linea con le proprie aspettative.
Purtroppo, invece, per quanto riguarda i modelli di auto italiani non e' che ci sia chissa' che gran abbondanza. E poi e poi che Brekina negli ultimi anni ha proposto una discreta gamma...
Percio'per i modelli di auto o ci "accontentiamo" di quello che c' e' o...facciamo senza.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2017, 8:11 
Non connesso

La seconda che hai detto....
Oltretutto allestendo un diorama o un plastico con materiali di buon livello (o ben modificati) queste riproduzioni "vintage" (speculazioni commerciali e nulla più) stonano e riescono gradevoli come un pugno in un occhio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2017, 14:30 
Non connesso

Io non giudico e non critico chi la compra... per l'amor del cielo, uno coi suoi soldi fa quel che vuole. Dico solo che quello a quasi 40.000 delle vecchie lire, non è un modello che li vale, perché è stato arrangiato su vecchi stampi, hanno messo vetri oscurati per non far vedere il vuoto interno.. son le classiche automobiline giocattolo che si usavano sui plastici di 50/60 anni fa, dove imperava la segatura colorata di verde, dove c'erano fabbricati di campagna (quasi una fermata) che però erano adibiti a stazioni con 4/5 binari di transito e tanto di rotonda con 5/6 stalli. Giocattoli insomma.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2017, 12:42 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
La seconda che hai detto....
...(speculazioni commerciali e nulla più)...

Verissimo.

cortez ha scritto:
...Dico solo che quello a quasi 40.000 delle vecchie lire, non è un modello che li vale, perché è stato arrangiato su vecchi stampi, hanno messo vetri oscurati per non far vedere il vuoto interno...

Al di la' del fatto che oramai i prezzi sono in Euro da un bel po' :roll: :roll: :roll: , concordo appieno.

Sono perfettamente conscio di acquistare due modelli con un rapporto qualita' prezzo assolutamente sfavorevole ( bassa qualita', alto prezzo ).
Pero'...pero'...ho 57 anni. Che faccio aspetto i prossimi 20 anni per avere un nuovo modello della Fiat 1800 ?
L' unico modello di Ritmo che c' e' e' quello ( quasi "dignitoso" ancora oggi ) di Ibertren. Che faccio, le butto, perché affiancate ad una 131 di Brekina fanno schifo ?

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2017, 12:55 
Non connesso

Premesso che come età siamo li (anzi io sto peggio) credo che il discorso sia diverso: quello che hai in casa l'hai preso nuovo in "tempi non sospetti" oppure l'hai preso usato "ben conscio delle stato complessivo" ... in entrambi i casi puoi decidere che ti sta bene cosi oppure metterci mano per arricchirlo.

Queste "speculazioni sulla pelle degli ignoranti" (coloro che ignorano che si tratta di minestra ammuffita e riscaldata) invece andrebbero affossate ...

E poi diciamocelo non è il 1800 una macchina molto rappresentativa del panorama automobilistico italiano .... mi ricorda la stessa frenesia negli anni 80 per le vaporiere di preda bellica (solo perché in 1/87 vero non vi era altro di abbordabile).

Queste le mie perplessità ... ma non siete obbligati a condividerle :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2017, 13:09 
Non connesso

Nuovamente concordo.
Quando ci si fa "derubare" l' importante e' esserne consci...
Sì, vero, la Fiat 1800 non e' che sia rappresentativa piu' di tanto. Io che sono nato nel 1960, manco me la ricordavo...
Una Fiat 127, una Alfetta, una Croma, una Beta coupe, pero', chi le fa ? Nessuno...
Ergo, o mi accontento o sto senza. Questa e' la vera scelta...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2017, 13:14 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Ma quante "macchinine" ci mettete sui vostri plastici??? No perchè sul mio epoca III (paesotto di provincia anni 50-60) ci sarà una corriera, un camioncino ed una utilitaria, forse due, e mi pare pure troppo, ho foto di quegli anni e non mi pare di aver visto tutto 'sto traffico :lol: :lol: :lol: !!!

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2017, 13:41 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:

E poi diciamocelo non è il 1800 una macchina molto rappresentativa del panorama automobilistico italiano .... mi ricorda la stessa frenesia negli anni 80 per le vaporiere di preda bellica (solo perché in 1/87 vero non vi era altro di abbordabile).

Concordo che il modello non sia il massimo, ma la serie FIAT 1800,2100 e 2300 con la derivata 1500L sono un must per chi fa plastici in epoca III.
Erano auto abbastanza diffuse ed apprezzate, abbastanza care per l'epoca e quindi per un mercato di fascia alta, penalizzate da assurde tasse per via del motore a 6 cilindri ( Pochi sanno che anche la successiva FIAT 125 è una stretta derivata :oops: ). Le troviamo come auto civili, di rapresentanza, come ambulanza ed in qualche caso come auto funebri. Poi il fatto che manchino altre macchine diffusissime come la 127, le varie alfette, giulietta etc non ci deve portare a relegare le ns. a modelli di secondo piano (questi citati sono tutti modelli anni 70 di epoca IV :mrgreen: )... In Spagna la SEAT ne ha vendute una valanga nella versione di carrozzeria 2300 a 4 fari ma con il motore 1500 a 4 cilindri sino all'inizio degli anni 70 (73 o 74 non ricordo). Sono solo più anziane, ma non per questo poco significative.
Io ho già un paio di 1800 in versione berlina e familiare (anche se inspiegabilmente dipinte con colori improbabili) e quindi non comprerò queste, ma cmq se uscisse un modello al passo con i tempi, non esiterei ad acquistarle.
Quest'estate a Monaco erano ancora disponibili in un negozio del centro al prezzo di 11€. Non l'ho comprata perchè il livello era lo stesso di quelle in mio possesso. Vederle ora a quasi il doppio mi fa un pò sorridere....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2017, 22:36 
Non connesso

max63 ha scritto:
Ma quante "macchinine" ci mettete sui vostri plastici??? No perchè sul mio epoca III (paesotto di provincia anni 50-60) ci sarà una corriera, un camioncino ed una utilitaria, forse due, e mi pare pure troppo, ho foto di quegli anni e non mi pare di aver visto tutto 'sto traffico :lol: :lol: :lol: !!!

Massimo

E quante macchine movimento terra e da cantiere si possono inserire in un plastico medio piccolo ?
Magari nessuna...
Invece io ne ho un bel po'. Perché ?
Certi temi, se appassionano, possono diventare delle sub collezioni.
Buona serata
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]