Zampa di Lepre ha scritto:
E poi diciamocelo non è il 1800 una macchina molto rappresentativa del panorama automobilistico italiano .... mi ricorda la stessa frenesia negli anni 80 per le vaporiere di preda bellica (solo perché in 1/87 vero non vi era altro di abbordabile).
Concordo che il modello non sia il massimo, ma la serie FIAT 1800,2100 e 2300 con la derivata 1500L sono un must per chi fa plastici in epoca III.
Erano auto abbastanza diffuse ed apprezzate, abbastanza care per l'epoca e quindi per un mercato di fascia alta, penalizzate da assurde tasse per via del motore a 6 cilindri ( Pochi sanno che anche la successiva FIAT 125 è una stretta derivata

). Le troviamo come auto civili, di rapresentanza, come ambulanza ed in qualche caso come auto funebri. Poi il fatto che manchino altre macchine diffusissime come la 127, le varie alfette, giulietta etc non ci deve portare a relegare le ns. a modelli di secondo piano (questi citati sono tutti modelli anni 70 di epoca IV

)... In Spagna la SEAT ne ha vendute una valanga nella versione di carrozzeria 2300 a 4 fari ma con il motore 1500 a 4 cilindri sino all'inizio degli anni 70 (73 o 74 non ricordo). Sono solo più anziane, ma non per questo poco significative.
Io ho già un paio di 1800 in versione berlina e familiare (anche se inspiegabilmente dipinte con colori improbabili) e quindi non comprerò queste, ma cmq se uscisse un modello al passo con i tempi, non esiterei ad acquistarle.
Quest'estate a Monaco erano ancora disponibili in un negozio del centro al prezzo di 11€. Non l'ho comprata perchè il livello era lo stesso di quelle in mio possesso. Vederle ora a quasi il doppio mi fa un pò sorridere....