Il personale di macchina della 740.187...
Allegato:
740.187 1977.05.27 Treviso C.le RN Lawrence.jpg [ 87.62 KiB | Osservato 11758 volte ]
Siamo a Treviso C.le, secondo binario.
E' il 27 maggio del 1977 e la macchina, da come si desume dalla posizione dell'asta di comando dell'inversione di marcia, sembra pronta a partire a camino avanti con il Dm in spinta, nonostante la tenda posteriore sia abbassata.
Allegato:
740.187 1977.05.27 Treviso C.le RN Lawrence (2).jpg [ 58.19 KiB | Osservato 11758 volte ]
Allegato:
740.187 1977.05.27 Treviso C.le RN Lawrence (3).jpg [ 74.77 KiB | Osservato 11758 volte ]
Infatti la vediamo in corsa con la tabella di fine convoglio sul tender, dopo aver superato il gruppo di scambi d'uscita lato Vicenza.
Allegato:
740.187 1977.05.27 Treviso C.le RN Lawrence (4).jpg [ 77.86 KiB | Osservato 11758 volte ]
Lo scambio che si vede in primo piano è quello che portava alla Squadra Rialzo Carri.
http://www.forum-duegieditrice.com/view ... &start=359Infine, più o meno nella stessa posizione ma di ritorno, probabilmente da Paese, dopo aver recuperato alcuni carri.
Allegato:
740.187 1977.05.27 Treviso C.le RN Lawrence (5).jpg [ 98.1 KiB | Osservato 11758 volte ]
Allegato:
740.187 1977.05.27 Treviso C.le RN Lawrence (6).jpg [ 59.66 KiB | Osservato 11758 volte ]
Visti i carri, dico da Paese perché lì c'era un deposito carburanti collegato alla ferrovia, tristemente famoso per il disastro del marzo del 1996.
Allegato:
butangas.jpg [ 178.14 KiB | Osservato 11758 volte ]
Purtroppo tutte le bellissime immagini di RN Lawrence non hanno didascalie, ma osservando le foto, la sequenza che mi sembra più logica è quella che ho descritto...
Comunque un grazie di cuore è doveroso all'autore perché ci permette di ricordare un mondo che non c'è più...