fabio7771 ha scritto:
Ciao tiro su questo topic per avere qualche consiglio sulla 835 Rivarossi anno 1999.
Come funziona come modello? Immagino non possieda ganci a norma NEM....
Grazie
Ciao. Immagino che tu ti riferisca alla prima "sfornata" di 835 in perfetta scala 1/87, che ho anche io.
Il modello sul retro ha portagancio a norma NEM, è fornito con gancio ad uncino, ma puoi sostituirlo con gancio corto ad es. Roco.
Quando uscì, la loco fu molto criticata perché non aveva il gancio anteriore, cosa indispensabile per una locotender da manovra. Io l'ho applicato facendo semplicemente un forellino in basso sul carter e applicando un gancio ad uncino con una vite autofilettante che ha fatto presa facilmente sul piombo sovrastante, che è abbastanza "aggredibile".
Il mio modello va benissimo, ma molti, anche qui sul Forum si sono lamentati perché sembra che il motore desse delle noie, era rumoroso e non aveva un funzionamento affidabile. A me, ripeto, non sono capitati questi inconvenienti.
Successivamente è stata messa in commercio la loco dotata anche di gancio modellistico anteriore, ma non so se fosse un gancio a norma NEM. Dubito siano però state apportate migliorie al motore.
Spero di esserti stato utile o che qualcun altro possa rispondere ai tuoi quesito e integrare così il mio commento.
Saluti.
Pierpaolo