Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E424 con DCC Sound che si spegne
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 16:33 
Non connesso

Ok, mi avete convinto ... mi tengo cari i miei modelli Lima e Rivarossi del secolo scorso. :lol: :lol: :lol:
Progettati da più terra terra "praticoni" che ... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 18:55 
Non connesso

Che poi è strano, in questo modello ci hanno messo naso e hanno peggiorato le cose, in altri come le tigri hanno addrirttura cambiato la trasmissione mettendo giunti cardanici e albero telescopico!
Sembra che in Hornby ci siano due uffici tecnici..."L'Ufficio Peggioramento Modelli" e "L'Ufficio Miglioramento Modelli" in base al colpo di culo che aveva un modello LimaRossi...poteva venir migliorato o peggiorato a prescindere dalla qualità del progetto originale... :? Bha... :lol: :lol: :lol:

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 19:05 
Non connesso

despx ha scritto:
Che poi è strano, in questo modello ci hanno messo naso e hanno peggiorato le cose, in altri come le tigri hanno addrirttura cambiato la trasmissione mettendo giunti cardanici e albero telescopico!
Sembra che in Hornby ci siano due uffici tecnici..."L'Ufficio Peggioramento Modelli" e "L'Ufficio Miglioramento Modelli" in base al colpo di culo che aveva un modello LimaRossi...poteva venir migliorato o peggiorato a prescindere dalla qualità del progetto originale... :? Bha... :lol: :lol: :lol:

Despx

Oltretutto trovo che questi modelli rivarossi siano piuttosto delicati.
Faccio sempre molta attenzione a come li maneggio e prendo tutte le precauzioni del caso.
Poi basta un piccolo deragliamento, magari perché ho esagerato con la velocità sui tratti con scambi o incroci e...crack, salta qualcosa.

In un carrello della E424 mi è saltato un dettaglio del carrello anteriore.
Nella E428 continuano a staccarsi i mancorrenti.

Questi problemi con Fleischmann e Roco non li ho mai avuti...o meglio...li ho "anche" avuti, ma con distrazioni da elefante nel negozio di cristalli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 23:11 
Non connesso

Purtroppo i problemi tecnici dei modelli continentali Hornby sono dovuti a chi gestiva l'azienda e gli uffici tecnici, che per un periodo erano di fatto in mano alle stesse persone: e i risultati li conosciamo ... non è che da quelli venuti dopo, nonchè dagli attuali (qualcuno in carica da meno di un mese) mi aspetti di meglio, viste le prime decisioni prese.
...
Riguardo ai cardani, a dirla tutta, non ci ho capito nulla, almeno per i modelli di mio interesse è un va e vieni di cardani con albero fisso e bicchieri (che vanno quasi sempre almeno verificati da nuovo) e quelli telescopici.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]