Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 0:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2017, 22:06 
Non connesso

dal libro FS carrozze di luigi voltan :

GC WR ordine 1983 (costruite nel 1986-87) 10 unità : 61 83 88-90 800 - 809 WR. tetto liscio
GC WR ordine 1987 (costruite nel 1989-90) 10 unità : 61 83 88-90 810 - 819 WR. tetto cannellato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2017, 22:28 
Non connesso

Allora fa parte dell'ultima unità della seconda serie
ok!!! Avevo letto in giro che l'ultima fornitura era formata da 61 83 88-90 800-819 WR solo cannellate, ecco il perchè dei dubbi.

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2017, 15:51 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:
Ma la tampografia sul vetro della porta è corretta? Non dovrebbe stare solamente sulla versione in XMPR?

Ciao!
No, quell'adesivo lì esiste da parecchi anni, di sicuro è corretto negli anni di ambientazione di quel ristorante (dopo il 1995).
Negli anni recenti ne sono poi stati aggiunti molti altri.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 15:01 
Non connesso

Ciao a tutti,
volevo porgere due domande agli amici del forum:
-Sui vari siti sto vedendo il set acme col bagagliaio "filetto rosso alta velocità"art.70079,vi chiedo qual è l colore giusto delle serrande del bagagliaio,grigie o alluminio?In alcuni siti ci sono foto con le serrande grigie,in altre alluminio,quali quelle giuste?
-Mi hanno riferito che la verniciatura del bagagliaio tipo x colore arancio C1 eurofima presenta dei difetti di verniciatura,in particolare sulla satinazione,qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 16:13 
Non connesso

Io l'ho visto oggi è ha le serrande in alluminio. Non mi sembra di aver visto in giro foto del bagagliaio di Acme con le serrande in grigio. La riproduzione con le serrande in grigio è quella di HR che però ha riprodotto la versione senza filetto rosso.
Ho scartato una confezione di seconde classi perchè la verniciatura argento tra tetto e fiancata era piuttosto imprecisa.
Ho scartato una confezione con bagagliaio perchè diverse cornici di quest'ultimo erano scorticate.
Alla fine ho preso solo la singola di prima classe dopo averne scartata un'altra per gli stessi problemi delle seconde.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 17:40 
Non connesso

Confermo i problemi di decorazione segnalati, in particolare le cornici esterne risultano in buona parte prive della doratura, sia sulle carrozza con filetto rosso, sia sulla mista tipo 1970 e sul bagagliaio tipo 1975 usciti contemporaneamente nei negozi.
Problemini vari anche su alcune scritte (vedi logo FS).

Peccato perchè stavolta le carrozzerie sembrano stampate ben diritte e non si vedono gli imbarcamenti visti in passato sulla famiglia delle tipo X Acme.

Allegati:
bagagliaio cornici.jpg
bagagliaio cornici.jpg [ 78.63 KiB | Osservato 4648 volte ]
Az logo FS.jpg
Az logo FS.jpg [ 128.59 KiB | Osservato 4648 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 18:13 
Non connesso

Di solito con il materiale Acme devo dire che non ho mai avuto problemi questa volta mi devo lamentare in quanto mi sono accorto che un carrello di una piano ribassato si è rotto a livello della riproduzione del telaio tra il gruppo boccola/sospensione primaria e il gruppo molle della secondaria.
La rottura non sembra dovuta ad uso poichè è netto il taglio della plastica spezzata ed inoltre manca un intero frammento di un paio di millimetri, sembra quasi fosse stato riparato da qualcuno, ma la carrozza la presi nuova in negozio a Verona.
È la prima volta che mi capita un'inconveniente di questo tipo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 23:28 
Non connesso

È un vero peccato per queste sviste. Si perde di qualità così facilmente con semlici dettagli, nonostante il set fosse in stand by da anni..... si poteva attendere un altro mese e correggere subito il difetto in produzione.
Mah...... :?
Altri difetti??? Quanti set hai verificato prima di trovarne uno sano?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 10:48 
Non connesso

Mah che dire,ultimamente Acme è caduta veramente in basso,pochi giorni fà mi sono accorto che una carrozza eurofima aveva,in uno scompartimento,tutti i sedili e le bagagliere mancanti,dimenticate di montarle dal cinesino di turno :lol: :lol: :lol: :lol: ,il controllo qualità c'è?Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 11:06 
Non connesso

Ma anche i negozianti dovrebbero secondo me fare un controllo della merce che gli viene consegnata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 13:01 
Non connesso

I negozianti si devono prendere in carico gli eventuali articoli difettosi. Se tutta la produzione non é conforme il problema é a monte ed é pure annosa dato che é una caratteristica di tale marca. Oltretutto mi sembra che i clienti vengano abbandonati al loro destino.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 15:07 
Non connesso

Ciao!
Aggiungo che il bagagliaio X 1975 grigio 95-70 073 dovrebbe avere le carenature delle scalette di forma arrotondata anzichè normali in quanto si tratta di una delle unità su cui venne sperimentato l'aggancio automatico... :|

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 15:35 
Non connesso

john11 ha scritto:
-Mi hanno riferito che la verniciatura del bagagliaio tipo x colore arancio C1 eurofima presenta dei difetti di verniciatura,in particolare sulla satinazione,qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

Confermo

Quadrilateroalto ha scritto:
Ma anche i negozianti dovrebbero secondo me fare un controllo della merce che gli viene consegnata.

Quello che dovrebbero fare è di controllare la merce che hanno ricevuto dopo averla pagata e di non metterla in vendita se sia difettata. Cosa che non viene fatta.

Ho acquistato on line il bagagliaio in livrea C1 e confermo che la satinatura non è uniforme. Ho avuto una sensazione strana, rimanevano le impronte. L'ho " asciugato " con un panno morbidissimo ma assorbente. C'era come una patina di umido tant'è che dopo averlo " asgiugato " la situazione è migliorata un pò, ma la satinatura è rimasta macchiata. Le nuove scatole con gli interni in plastica di sicuro non aiutano l'areazione.

Detto ciò aggiungo voto negativo alle nuove confezioni che sono veramente scomode ogni volta che si vuole rimettere apposto il modello.

Dato che non sono fazioso o quant'altro, vorrei dare inoltre voto positivo all'ultimo 655, il 500, in esclusiva per un noto negozio. Modello Degno di nota con una verniciatura che non si discute.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 18:35 
Non connesso

Esatto estevan è quello che intendevo.
Dovrebbero essere i negozianti a rimandare indietro il materiale difettoso. Quasi nessuno lo fa per svariati motivi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 19:49 
Non connesso

Io invece ho avuto problemi sul set 70077 tartaruga + 2 X prima classe, mancava una scaletta della loco, una scaletta di una carrozza era già parzialmente rotta e sulll'altra c' era un' imperfezione di verniciatura. Visto che era l' ultima confezione rimasta ho preteso (e alla fine ottenuto) uno sconto ulteriore oltre a quello già previsto dal negoziante.
Vorrei prendere il set con il bagagliaio e quello con le sue seconde ma visto il precedente aspetterò una fiera (verosimilmente Verona) per vedere dal vivo i modelli prima di acquistarli. Se non erro anche quando sono uscite le Fanta di origine si erano avuti problemi sulle finiture, però sulle mie mi è andata bene.
Ne approfitto per una domandina: ma i set delle piano ribassato 1973 mdvc con il 646 che fine hanno fatto? È almeno un anno che devono uscire e oltretutto hanno avuto la brillante idea di riproporre le 1965 grigio ardesia che pochi mesi prima i negozi hanno quasi faticato a sbolognare in svendita, mentre sulle bancarelle dei mercatini la versione 1973 viene venduta a prezzi da usura... Geniacci del marketing proprio.. nel frattempo attendiamo fiduciosi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]