Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 10:33 
Non connesso

acampanella ha scritto:
Nik079 ha scritto:
(i sedili con poggiatesta bianco tutto sommato ci stanno anche bene ...)

:roll:

:roll: :roll:

.... che tristezza! :shock:

p.s.: spero una loco FS a vapore con pantografi, che a vedere ci stanno molto bene :mrgreen:

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 10:49 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 10:58 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 11:03 
Non connesso

ho un plastico con dislivelli, scambi, doppi inglesi, con raggi che nel 2018 definirei normali e binari posati con cura. Bacchetta magica? no, semplice attenzione costruttiva, che fa si che tutti i problemi di circolabilità ...puff...spariscano! Riguardo alle plastiche fragili o meno, trovo che la qualità sia comparabile ad altri modelli, chi più chi meno, c'è chi privilegia di più l'uso e quindi giocoforza con meno dettagli e c'è chi privilegia l'aspetto estetico...basta comunque tenere presente l'oggetto che si ha in mano, che non è una mannaia o un giocattolo a molla, ma un modello da collezione, adottare i giusti accorgimenti e problemi non ce ne sono. Servizio ricambi? su questo hai pienamente ragione, è praticamente inesistente. Attenzione e controllo qualità? certamente servirebbe, ed è connesso alla delocalizzazione portata all'estremo che fa si che in italia non ci sia nemmeno uno straccio di ufficetto di controllo prodotto. In questo ambito purtroppo acme non è sola, basta pensare a ciò che è accaduto a le models per la e626.
ecco, ho analizzato punto per punto quella che credo che sia la situazione modelli acme, cercando di essere obiettivo e senza preconcetti, sparare a zero ad ogni occasione e riportare ad assoluto le proprie convinzioni ritengo che non sia un valore aggiunto per gli altri fruitori del forum...poi fai pure come vuoi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 11:14 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Allora anche io sono uno dei fortunelli che non ha quasi mai avuto problemi con i modelli Acme.
Le vetture ed i carri (gli interfrigo a due assi vanno appesantiti) girano tutti senza problemi, le Fanta idem e di recente ho preso le Tigri, davvero ottime!
Gli unici problemi che ho avuto sono stati sulle prime vetture Acme/Heris alle quali ho modificato tutti i timoni, però ora girano tranquillamente.
Per lo meno non perdono i mancorrenti come le Lima Expert...

Che poi occorra più attenzione al prodotto finito sono più che d'accordo, ma questo vale pet tutte le case produttrici.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 11:22 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:16, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 14:18 
Non connesso

Sto aggiuntivando diverse carrozze Acme e Roco e devo dire che le Roco non mi fanno sudare quanto le Acme (parlo di Bz, centoporte ecc.). In particolare l' idea di fare i corrimano in metallo anzichè in plastica non mi sembra buona, in quanto costringe all' uso della colla ( che poi la revell contacta non tiene, il vinavil straborda e il cianoacrilato asciuga troppo in fretta e si rischia di macchiare la cassa...) ed inoltre la sezione dei corrimano è ovviamente quadrata, almeno nelle centoporte.Guardando una centoporte Roco con la lente sembra di vedere una vera carrozza, mentre lo stesso modello Acme sfigura proprio per quelle maniglie quadrate. Nei modelli Roco non ho usato una goccia di colla, con evidenti risultati in termini di facilita' e pulizia del lavoro. I vetri delle Acme spesso non sono fissati e si spostano verso l' interno se si fa pressione, anche leggera, con le dita. L' unica cosa in piu' è la riproduzione dei tiranti dei mantici.. :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 15:00 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 15:34 
Non connesso

Posseggo varie decine di locomotori Acme (Soprattutto E 483, E 403, E 402B, E 402A, E 464, "traxx" varie straniere ) e non ho mai rilevato problemi di circolabilità sul mio plastico, dotato di binari Roco Line di raggio cm 60, 55,48; inoltre posseggo, decine di carrozze moderne, soprattutto "Z1" nelle varie colorazioni realizzate, carrozze a cuccette e letti, numerosi carri merci per trasporto container Italiani e stranieri, "taems" DB ed FS (bellissimi), senza segnalare alcun problema di funzionamento; pertanto, per la mia esperienza, posso ritenermi soddisfatto dei prodotti di questa ditta. Per quanto riguarda il servizio ricambi, quando mi sono rivolto al mio negoziante, in genere, non ho avuto problemi ad ottenerli.
Piero

Ultima modifica di Piero G. il martedì 23 gennaio 2018, 14:52, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 16:18 
Non connesso

Attenzione e controllo qualità? certamente servirebbe, ed è connesso alla delocalizzazione portata all'estremo che fa si che in italia non ci sia nemmeno uno straccio di ufficetto di controllo prodotto. In questo ambito purtroppo acme non è sola, basta pensare a ciò che è accaduto a le models per la e626.
Si ma la soluzione al problema e l’accurata assistenza verso il cliente in stile Level con ACME te la sogni, vedi e626.
Non si discute sul fatto che ci possono essere problemi in produzione ma si discute su come più o meno brillantemente si risolve il problema è qui,almeno per quanto è stata la mia esperienza, ACME non è a livello della LEVEL per citarne una visto che è già stata presa come esempio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 16:38 
Non connesso

Cita:
i sedili con poggiatesta bianco tutto sommato ci stanno anche bene

Dai ricordi che ho (quando ci viaggiavo) mi sembra che la seconda classe aveva 2 divani da 4 posti ognuno per ogni scompartimento, mentre in prima classe due da 3 posti ognuno, non è quindi solo una questione di colore, certo il modello funziona ugualmente però.....
Comunque se i sedili sono stati realizzati come nelle vetture 1959 Rivarossi (ovvero pezzi stampati a parte e montati) credo che si tratti di un errore di montaggio e credo che sia facile rimediare se venissero forniti i sedili giusti, non ho mai aperto una X Acme e adesso vorrei verificare se il sedili sono smontabili o stampati insieme al resto dell'arredamento.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 18:36 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...ormai la anonima non mi meraviglia più di niente :twisted:
Questa cosa mi conferma ciò che è stato detto prima è cioè che il controllo qualità non esiste !!!
In ogni modo penso che a questo punto debbano essere i negozianti a non accettare il prodotto causa non conformità!

Interessante notare come di questi recenti modelli delle tipo X non esista tuttora nessuna foto reale presso i negozi on line!
Di solito facevano a gara a chi postava prima le immagini del modello disponibile.
Si vedono solo le foto di catalogo ufficiali, dove i modelli appaiono perfetti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 20:02 
Non connesso

Se non ricordo male, le carrozze X hanno sempre avuto 6 posti per ogni scompartimento (ci ho viaggiato a lungo alla fine degli anni '70), le prime classi avevano 10 scompartimenti e le seconde 12. Ricordo che quando trovavo uno scompartimento vuoto tiravo giù 2 sedili di fronte, per avere un piano su cui fare un pisolino (peraltro assai comodo, dato che per alcune volte ho tirato dritto :D ). I sedili erano di similpelle marrone, in prima erano di velluto con fazzoletto bianco sul poggiatesta.

Comunque, per me questa scarsa qualità non è una novità, e senza inversioni di tendenza continuerò ad ignorare i loro prodotti, anche se necessari: ricambi che arrivano sbagliati dopo 2 anni, carrozze piegate, materiale di scarsa qualità.... no grazie!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 20:52 
Non connesso

max5726 ha scritto:

Comunque, per me questa scarsa qualità non è una novità, e senza inversioni di tendenza continuerò ad ignorare i loro prodotti, anche se necessari: ricambi che arrivano sbagliati dopo 2 anni, carrozze piegate, materiale di scarsa qualità.... no grazie!

saluti

Max

...purtroppo non posso fare altro che confermare quanto detto sopra... :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 9:10 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]